Home » Ferrari: in arrivo un lusso sfrenato mai visto | Questo é il nuovo gioiellino

Ferrari: in arrivo un lusso sfrenato mai visto | Questo é il nuovo gioiellino

Ferrari: in arrivo un lusso
Finalmente si rialza la cresta – Depositphotos – Giornalemotori.it

Potrebbe battere tutti i record fatti segnare in precedenza e riportare di nuovo il brand in cima al mondo.

Non c’è alcun dubbio nel dire che da ormai più di qualche anno la Ferrari non parte come favorita al mondiale di Formula Uno.

Prima la Mercedes, poi la Red Bull e ora la McLaren: tutte scuderie che sono riuscite a dare molto di più della rossa, tanto da riuscire ad accumulare molti più punti e vittorie.

Una situazione difficile che si rinnova praticamente ogni anno e che ha indirettamente conseguenze negative per il nome e la reputazione del Cavallino Rampante.

Ma c’è una buona notizia che potrebbe cambiare non poco le cose e riportare la meravigliosa casa automobilistica nell’olimpo dell’automotive.

Sorpresa Ferrari

L’arrivo di Lewis Hamilton in questa stagione ha confermato ancora una volta che, nonostante gli scarsi risultati, le aspettative della Rossa restano ancora molto alte. Una vision che viene condivisa non soltanto nel mondo della Formula Uno, ma anche nelle concessionarie della casa automobilistica di Maranello.

Proprio dal centro operativo e logistico dell’azienda italiana più famoso al mondo è infatti uscita la Ferrari più costosa di sempre.

Sorpresa Ferrari
Imbattibile anche sul prezzo – Flickr – Giornalemotori.it

Un record imbattibile

Conquistare i cuori degli appassionati e dei semplici curiosi non è per niente facile, ma un brand come Ferrari, che ancora oggi gode di una reputazione altissima in tutto il globo, è riuscito nell’impresa. Le supercar sono una specialità ricercata da chi ne ha la possibilità e il tentativo di alzare l’asticella è sempre vivo. La Ferrari F80 ne è la testimonianza concreta: un vero capolavoro realizzato dal Centro Stile Ferrari con la direzione di Flavio Manzoni. Le sue linee di design la rendono differente da tutte le altre, senza rinunciare alle performance in velocità e aggressività.

Interessante l’alimentazione ibrida della combinata con i 1.200 CV e un V6 turbo e un turbo elettrico. Al mondo ne esistono solo 799 esemplari e la sua cifra rappresenta un record difficilmente eguagliabile: per averla servono 3,6 milioni di euro. Inutile dire che è un esemplare fatta solo per pochissimi, ma questo ne aumenta esponenzialmente il valore, celebrandola di diritto tra le auto più desiderate del pianeta.