Mini John Cooper Works Cabrio: 231 cavalli e la novità sulla capote

La nuova versione si distingue da tutte le altre per eleganza e design, ma non solo: ecco la Mini John Cooper Works.
Chi è un amante delle automobili sa bene che il mercato è sempre in fermento e pronto a stupire.
Un esempio è il segmento delle auto sportive di piccole dimensioni, ma che offrono comunque prestazioni di alto livello e comode da guidare.
Tra queste rientra la meravigliosa Mini John Cooper Works Cabrio, un vero gioiello del famoso marchio inglese.
L’ultima versione presenta novità interessanti, soprattutto per quanto riguarda la sua potenza e la capote.
Cosa la rende unica e così versatile
Questa nuova variante salta all’occhio degli appassionati per via di un assetto sportivo che permette al guidatore alte prestazioni e una maneggevolezza di tutto rispetto.
Presente inoltre l’impianto frenante sportivo Chili Red con logo JCQ che garantisce frenate di precisione e in tutta sicurezza.

Potenza, eleganza e comodità: tutto in una sola vettura
Se stai cercando un modello da alte prestazioni, ma che possa essere comunque guidata facilmente anche in città, allora potrebbe nuova Mini potrebbe essere la scelta giusta. Il motore installato a bordo è TwintPower Turbo a quattro cilindri da 2.0 litri da 231 CV (170 kW). I cambi di marcia sono particolarmente rapidi grazie della trasmissione automatica a doppia frizione con sette velocità. Il guidatore avrà inoltre la possibilità di ingranare o scalare le marce attraverso le comode palette installate sul volante. Le altre novità interessanti riguardano poi la capote: l’apertura avviene in soli 18 secondi ed è disponibile anche ad una velocità di circa 30km/h e fino a 40cm. Presente anche un tetto scorrevole, apribile a qualsiasi velocità, che offre non solo all’automobilista, ma anche ai passeggeri uno spettacolo unico da vivere all’interno di questa meravigliosa auto sportiva.
Può raggiungere i 100 km/h in soli 6,4 secondi (prova che la sua accelerazione è un ulteriore punto di forza a favore di chi cerca anche il brivido) e mantiene intatto lo stile inconfondibile Mini. La carrozzeria presenta prese d’aria e calotte degli specchietti in Chili Red che donano alla JCW un’impronta sportiva e decisamente competitiva. A questi si aggiungono le minigonne laterali in colore nero lucido e i fari Led. Interessanti anche gli interni, dove i sedili in rosso e nero accendono il pilota che è in ognuno di noi, mentre il volante garantisce maneggevolezza e sicurezza.