Home » UFFICIALE, ora in auto i tuoi amici possono sedere soltanto davanti | Il governo ha appena firmato la legge anti sedili posteriori

UFFICIALE, ora in auto i tuoi amici possono sedere soltanto davanti | Il governo ha appena firmato la legge anti sedili posteriori

Gli amici si siedono solo davanti - fonte Freepik - giornalemotori.it
Gli amici si siedono solo davanti – fonte Freepik – giornalemotori.it

La presidente del consiglio e il ministro Salvini hanno riformato il Codice della strada. La nuova legge è preoccupante.

Il Codice della strada è in questi mesi al centro di una delle più importanti riforme di sempre. Entrato in vigore lo scorso 14 dicembre, il decreto ha modificato in modo profondo le regole che tutti noi dobbiamo seguire.

Non è di certo facile fare i conti con questi profondi cambiamenti. Soprattutto perché a volte ci sono leggi che sono davvero assurde, come quella di cui parliamo oggi.

Viaggiare in auto con gli amici è qualcosa che piace a tutti, su questo non vi sono dubbi. Lo facciamo tutti. Eppure, si tratta di un comportamento al quale bisognerebbe però stare molto attenti e che non bisogna sottovalutare per nessuna ragione al mondo.

Sapevi, infatti, che è entrata in vigore una legge che vieta di trasportare il tuo amico in auto sul sedile posteriore? Si tratta di una norma davvero incredibile. Ecco che cosa prevede e che cosa dice il Codice della strada in merito.

La legge anti sedili posteriori: è ufficiale

Quando si vogliono trasportare gli amici in auto, bisogna stare molto attenti a quello che si fa. La maggior parte degli incidenti avviene perché si sottovaluta questa questione e ci si lascia distrarre dalle chiacchiere con gli amici, dalla musica o da altro.

Un altro conto, però, è vietare il trasporto degli amici nei sedili posteriori. Si tratta di una norma che ovviamente rappresenta un limite importante per la circolazione di milioni di persone. La verità però è che gli amici di cui stiamo parlando non sono persone, ma bensì uno specifico animale. Ovvero, il gorilla. Hai letto bene: esistono alcune norme che specificano le norme sulla loro circolazione.

La legge del gorilla - fonte Pexels - giornalemotori.it
La legge del gorilla – fonte Pexels – giornalemotori.it

È entrata in vigore la legge del gorilla

Si chiama “Legge del gorilla” e non è entrata in vigore in Italia, bensì nello stato americano del Minnesota. Se il tuo amico è questo animale, infatti, devi stare attento a quello che fai e a come lo trasporti. La legge di questo stato specifica in modo chiaro, infatti, che il gorilla può sedere solo nella parte anteriore del veicolo, sul lato passeggero, e mai in quello posteriore.

Si tratta di una legge davvero pazzesca che pochi conoscono, anche in Minnesota. Multa per questa ragione sono molto frequenti, motivo per cui bisogna stare attenti anche quando si decide di trasportare un gorilla.