Home » La Fiat Panda torna in pista: la puoi guidare anche tu e sentirti come Leclerc | Con meno di 50 euro la usi quante volte vuoi

La Fiat Panda torna in pista: la puoi guidare anche tu e sentirti come Leclerc | Con meno di 50 euro la usi quante volte vuoi

La Fiat Panda torna in pista - fonte Wikimedia - giornalemotori.it
La Fiat Panda torna in pista – fonte Wikimedia – giornalemotori.it

Simbolo indiscusso delle auto italiane, la Fiat Panda anni 80 torna in gara sui circuiti. E la puoi guidare anche tu.

Se le auto italiane dovessero avere un unico volto, questo sarebbe sicuramente quello della Fiat Panda. Nata nel 1980, stiamo parlando di un modello che ha scritto la storia del nostro paese, con numeri di vendita davvero da capogiro.

Prodotti in tre serie diverse, la Fiat Panda negli anni è andata incontro ad alcuni importanti cambiamenti. Si è infatti adattata alle nuove esigenze del mondo automobilistico, senza però perdere la sua natura e la sua essenza, veri e propri marchi di fabbrica.

Auto più venduta nel nostro paese per moltissimi anni, ora la Fiat Panda è protagonista di una notizia che ha già suscitato clamore in tutta Italia. Il modello originale, ovvero quello del 1980, è pronto per fare il suo ritorno sui circuiti di tutto il mondo.

La notizia è particolarmente clamorosa perché tutti potranno avere il piacere di guidarla. Non bisognerà fare altro che pagare poco meno di 50 euro per sfrecciare con essa.

L’icona delle auto italiane torna in pista e la possono guidare proprio tutti

Un video comparso sui social negli scorsi giorni ha infatti attirato l’attenzione di tutti gli amanti della Fiat Panda. La community del videogioco automobilistico “Gran Turismo 7” ha infatti notato, in un video pubblicato dai canali ufficiali, un indizio che sta suscitando parecchio clamore. Sono infatti comparse le storiche forme della Fiat Panda originale, nella versione del 1980.

D’altronde, è impossibile non riconoscere la silhouette di un modello che ha scritto la storia dell’industria automobilistica italiane a mondiale. Disegnata da Giorgetto Giugiaro nel 1980, è pronta per fare il suo ritorno nel mondo dei videogiochi.

Gran Turismo 7, arriva la Fiat Panda - fonte Pexels - giornalemotori.it
Gran Turismo 7, arriva la Fiat Panda – fonte Pexels – giornalemotori.it

L’indizio: il ritorno della Fiat Panda è reale

Oltre al video comparso sui social di Gran Turismo, c’è anche un altro indizio che ha fatto capire ai videogiocatori che il ritorno della Fiat Panda è reale e imminente. Giorgetto Giugiaro e suo figlio Fabrizio sono stati infatti ospiti degli studi giapponesi in cui Gran Turismo viene prodotto e sono stati protagonisti di alcuni workshop e anche di prove di guida virtuale.

La Fiat Panda era già comparsa nei videogiochi di Gran Turismo. Era già infatti stata protagonista di GT4 e GT6 nella versione 1000S i.e. del 1990. Oltre a questo modello, il creatore della serie ha promesso il ritorno di molte vetture storiche in un videogioco che sarà senza alcun dubbio amatissimo.