Home » UFFICIALE, Salvini ha cancellato per sempre il Bollo auto | Ti ridanno i soldi direttamente sul conto corrente

UFFICIALE, Salvini ha cancellato per sempre il Bollo auto | Ti ridanno i soldi direttamente sul conto corrente

Non si deve più pagare il bollo auto - fonte freepik - giornalemotori.it
Non si deve più pagare il bollo auto – fonte freepik – giornalemotori.it

Dal ministro dei trasporti è arrivata la notizia che tanti stavano aspettando. La tanto odiata tassa non esiste più, ecco perché.

Al giorno d’oggi sono tanti i costi con cui gli automobilisti si trovano ad aver a che fare. Pensiamo per esempio all’assicurazione o alla revisione o ancora al carburante. Sono tutte spese che tra l’altro sono aumentate parecchio nel corso degli ultimi tempi.

I rincari sono all’ordine del giorno, dicevamo, e le spese aumentano sempre di più. Non c’è da stupirci dunque se gli automobilisti cercano un modo per risparmiare il più possibile, arrivando a volte anche ad evadere alcuni pagamenti.

Oggi ci soffermiamo su una delle spese che gli automobilisti digeriscono di meno. Ovvero quella del bollo auto, la tassa più detestata dagli italiani. Il bollo si paga per ogni veicolo che si spossiede, a prescindere da quanto lo si utilizzi poi effettivamente.

Per quanto riguarda il bollo auto oggi ci sono alcune ottime notizie. Puoi risparmiare infatti un sacco di soldi grazie all’ultima decisione del governo di Giorgia Meloni e del ministro dei trasporti Salvini, che ha deciso di istituire uno sconto totale per tutti gli automobilisti.

Bollo auto cancellato, è ufficiale

La decisione della Regione Sicilia è stata quella di istituire lo “stracciabollo“. Questa iniziativa consente ai cittadini di sanare le tasse automobilistiche non pagate tra il 1 gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023, senza dover sostenere sanzioni o interessi.

Il termine era inizialmente fissato al 30 aprile ma è stato poi spostato al 30 giugno, offrendo così due mesi in più per regolarizzare la propria posizione fiscale. Negli ultimi giorni gli sportelli sono stati però presi letteralmente d’assalto, creando non poca preoccupazione tra tutti gli automobilisti siciliani.

Stralcio del bollo auto nella regione Sicilia - fonte freepik - giornalemotori.it
Stralcio del bollo auto nella regione Sicilia – fonte freepik – giornalemotori.it

Un’opportunità da non perdere per la Regione Sicilia

Chi aderisce all’iniziativa proposta dalla regione Sicilia entro il 30 giugno, potrà beneficiare di uno sconto importante che permette di saldare il bollo auto senza alcun interesse. Le autorità hanno invitato la cittadinanza a non affollare gli uffici ACI nei prossimi giorni, dato che c’è ancora qualche settimana disponibile per beneficiare dello stracciabollo.

L’iniziativa che riguarda il bollo auto in realtà rientra all’interno di un più ampio piano di recupero crediti da parte della Regione, volto a incentivare il pagamento dei tributi che non sono stati riscossi nei mesi precedenti.