Home » Formula 1, colpo di scena clamoroso: Hamilton e Leclerc via dalla Ferrari | La foto: visti nei box con un’altra divisa

Formula 1, colpo di scena clamoroso: Hamilton e Leclerc via dalla Ferrari | La foto: visti nei box con un’altra divisa

Hamilton e Leclerc - fonte Instagram - giornalemotori.it
Lewis Hamilton e Charles Leclerc – fonte Instagram – giornalemotori.it

Dopo le prestazioni sottotono dei due piloti nei primi Gran Premi, arriva il colpo di scena: ecco la foto diventata virale.

Il Gran Premio di Miami inizia con una sorpresa che nessuno si sarebbe mai potuto anche solo immaginare. Ovvero, la nuova divisa indossata da Lewis Hamilton e Charles Leclerc, sempre più vicini al loro storico addio alla Ferrari.

C’era una grandissima attesa per la coppia formata dal pilota inglese sette volte campione del mondo e dal monegasco. La speranza per la scuderia di Maranello era quella di tornare a splendere come molti anni fa, ma per il momento le cose non stanno andando bene.

I primi Gran Premi della stagione 2025 sono stati infatti segnati da prestazioni ben al di sotto delle aspettative. Serve un cambiamento di passo radicale per tornare a vincere ma non sarà facile, soprattutto nel breve periodo.

Il Gran Premio di Miami di questo fine settimane è stato segnato però da una novità clamorosa. C’è infatti chi ha visto sia Hamilton e Leclerc vestire una divisa da quella delle ultime settimane. Ed è così scattata la preoccupazione, ma ecco qual è la verità.

Hamilton e Leclerc avvistati nei box con un’altra divisa

Fin da quando sono iniziate a circolare le prime voci è scattata la preoccupazione. La verità è però un’altra: Hamilton e Leclerc rimangono, almeno per ora, ancora con la scuderia di Maranello. La Ferrari ha infatti deciso di far vestire ai suoi piloti un look speciale per festeggiare il 70esimo anniversario della scuderia emiliana negli Stati Uniti. E così entrambi i piloti hanno indossato un abbigliamento dal colore bianco e dettagli rossi.

La nuova collezione è stata svelato anche attraverso alcune immagini pubblicate sui canali social ufficiali del team. I due piloti si sono mostrati con le nuove divise. L’anno scorso la divisa speciale era azzurra, quest’anno invece la Ferrari ha puntato sul bianco.

Charlec Leclerc con la divisa bianca e blu - fonte Facebook - giornalemotori.it
Charlec Leclerc con la divisa bianca e blu – fonte Facebook – giornalemotori.it

Un weekend fondamentale per la Ferrari

Oltre alla celebrazione della storia della Ferrari attraverso le nuove divise, la scuderia di Maranello si concentra per tornare a vincere. Quest’anno Lewis Hamilton non ha centrato neanche un podio, mentre Leclerc si è dovuto accontentare di uno soltanto. Risultati ben al di sotto delle capacità di entrambi, che formano una delle coppie potenzialmente più forti di sempre.

Il Gran Premio di Miami sarà dunque fondamentale per capire se la scuderia saprà tornare a splendere oppure no. Guidano le classifiche le McLaren, con Oscar Piastri in prima posizione seguito a poca distanza da Lando Norris.