Giappone, ecco una Supercar: una Honda NSX entra in servizio come auto della polizia

Una cerimonia ufficiale per celebrare uno strabiliante regalo alla polizia del Giappone: la notizia fa il giro del mondo.
Si sa, i Giapponesi ci hanno abituato nel corso degli anni a sorprenderci: non solo anime e manga storici e di successo globale, i nipponici sanno molto bene come realizzare i motori.
Non è un caso se tra i brand più famosi di moto sportive e auto per tutti i giorni compaiono proprio quelle che hanno radici in Oriente.
Ma ancora una volta c’è qualcosa che ha stupito tutti tanto che la notizia di quello che è successo ha fatto immediatamente il giro del mondo.
La polizia del Giappone ha infatti ricevuto uno strabiliante regalo: si tratta della Honda NSX.
Subito in servizio
Ci avete mai fatto caso che le auto delle forze dell’ordine quasi mai hanno un aspetto estetico particolarmente elaborato e ricercato? La risposta è ovvia: si predilige la funzionalità al design. Ma questo non vuol dire che non ci siano esemplari più unici che rari tali da confermare quanto appena detto (ovvero l’eccezione che conferma la regola).
Lo sanno bene in Oriente, dove la Prefettura di Mie ha ricevuto in dono una splendida Hondaa/Acuraa NSX. La meravigliosa Supercar è stato un regalo ben accetto dalla polizia giapponese, dato che l’auto è stata immediatamente resa operativa e servirà ad effettuare servizio di pattugliamento delle città.

L’incredibile gesto di filantropia
È stata la generosità di Toshiya Kobayashi, imprenditore immobiliare 43 con una grande passione per le auto da corsa a rendere possibile l’arrivo in caserma della tanto ricercata NSX. L’uomo ha pensato a tutto e il veicolo è arrivato agli agenti già modificata e pronta all’uso: un regalo dal costo di circa 180.000 dollari per nulla sdegnato dalle forze dell’ordine, dato che il nuovo arrivo in prefettura è stato celebrato in grande stile con una presentazione sulla pista di Suzuka. All’evento si sono presentati infatti giornalisti e fotografi, pronti ad immortalare un momento quasi solenne.
È la prima volta che la NSX viene utilizzata da un corpo di polizia: questa vettura, anche se rielaborata, non è stata pensata per gli inseguimenti a grandi velocità e non è nemmeno particolarmente adatta all’uso quotidiano. Tuttavia si tratta di una grande promozione d’immagine per le forze dell’ordine giapponesi e soprattutto per il legame che c’è tra i cittadini e chi è chiamato ogni giorno a garantire la sicurezza di tutti.