“Mi faccia vedere la spesa”, è LEGGE: se beccano questo vegetale, scatta la multa folle | Non vorrai mai più cucinarlo

Stai attento quando sei al supermercato. Se compri questo vegetale scordati di guidare: ecco perché non lo devi prendere.
Ci sono alcune regole che, sebbene possano sembrare assurde, sono realtà. Proprio come in questo caso. Siamo certi che rimarrai a dir poco stupito di una norma che ti vieta di trasportare un determinato vegetale all’interno della tua auto, pena una multa decisamente salata.
Quando sei a fare la spesa, quindi, ti conviene stare attento a quello che fai. Se compri una certa verdura, preparati a passare dei guai molto grossi qualora le forze dell’ordine ti fermino.
A nulla ti servirà cercare di giustificarti e dire che non conoscevi questa regola. La norma è in vigore (e a dire il vero lo è già da parecchi anni). Motivo per cui non è ammessa l’ignoranza della legge.
Sono già stati centinaia gli automobilisti che si sono visti arrivare a casa una multa salata. Ma per quale motivo è in vigore questa norma e perché la legge è così severa verso chi compra questo vegetale? Siamo certi che la motivazione ti sorprenderà non poco.
Se nella busta della spesa hai questo vegetale, scatta la multa
Se c’è un alimento che tutti amano, questo è sicuramente la patata. Al forno, fritta, bollita o lessa, è una delle regine della cucina, soprattutto in un paese come l’Italia. Tuttavia, devi sapere che non sempre si possono portare le patate in auto.
Il divieto, in realtà, non è totale. Infatti, la multa scatta soltanto quando si trasportano all’interno della propria auto più di 50 chilogrammi di questo vegetale. La norma è incredibile ma ha delle origini storiche ben precise che la giustificano: ecco quali sono.

Una legge folle: ecco perché è in vigore
Questa legge affonda le propria radici alla fine degli anni Trenta. Sono gli anni della Grande Depressione, una crisi economica senza precedenti che sconvolse tutto il mondo. Anche l’Australia dell’Ovest, dove entrò in vigore una legge che vietava di trasportare in auto più di 50 chilogrammi di patate. Incredibilmente, questa norma non è mai stata abolita e sebbene sia applicata raramente, qualche agente delle forze dell’ordine potrebbe decidere di multare chi la infrange.
L’obiettivo della legge era quello di garantire l’accesso al cibo di tutti in un periodo di scarsità. Ai tempi, però, c’era anche un’eccezione. Gli unici che potevano trasportare così tante patate erano le aziende produttrice di tuberi. Chi invece infrange la legge, rischia multe fino a 2.000 dollari australiani.