Fari opachi, per lucidarli senza spendere hai la soluzione in casa | Se non lo fai l’incidente è assicurato

Non è una solo questione estetica ma anche di sicurezza. Per pulire i fari però non devi spendere centinaia di euro.
A volte la soluzione ai piccoli e ai grandi problemi della vita di ogni giorno può arrivare da dove meno ce lo si potrebbe aspettare. Proprio come nel caso di cui parliamo oggi, che consente di evitare problemi semplicemente usando uno strumento che tutti noi abbiamo in casa.
Circolare in strada con i fari troppo sporchi o opachi può essere un grosso problema. Prima di tutto lo è per una questione estetica. A chi piace vedere la propria auto sporca?
E poi è una questione di sicurezza, che come sappiamo deve essere sempre la priorità quando stiamo guidando. Se i fari sono sporchi l’illuminazione rischia di essere troppo bassa e quindi aumenta in modo esponenziale il rischio di essere coinvolti in drammatici incidenti.
Se quindi noti che i fari della tua auto sono opachi, devi pulirli il prima possibile. La buona notizia è che non è per forza necessario spendere centinaia di euro. C’è infatti un piccolo trucco che ti permette di evitare questo problema: ecco di che cosa si tratta.
Fari opachi, se vuoi pulirli la soluzione più economica ce l’hai in casa
Per rimediare a questo problema, c’è un metodo fai da te che molti utilizzano e che permette di evitare spese folli. Non dovrai fare altro che andare nel tuo bagno e prendere il dentifricio che ogni giorno usi per lavarti i denti. È questo infatti lo strumento che ti permetterà di pulire i fari della tua auto in pochi istanti e soprattutto senza spendere troppi soldi.
Grazie alla sua leggera abrasività, infatti, il dentifricio è lo strumento ideale per pulire i fari. Non dovrai dunque andare dal carrozziere o all’autolavaggio, dato che puoi eseguire questa procedura da casa tua, in pochi istanti e soprattutto spendendo una cifra irrisoria, ovvero pochi euro. Ma qual è il modo migliore per eseguire la pulizia?

Come usare il dentifricio per pulire i fari della tua auto
Non dovrai fare altro che prendere in mano un panno morbido, oltre che il dentifricio. Applicane un po’ sul panno e poi, utilizzando movimenti circolari sul faro, potrai rimuovere la parte opaca in pochi istanti e in modo molto semplice.
Questo trucco consente di pulire i danni superficiali. Per un ingiallimento più avanzato, invece, il dentifricio non è sufficiente e probabilmente sarai costretto a spendere un po’ di più per una pulizia professionale.