Home » Il peggior autovelox di sempre: sospensione immediata della patente e 4 mila euro di multa, non lo puoi evitare, ecco dove si trova

Il peggior autovelox di sempre: sospensione immediata della patente e 4 mila euro di multa, non lo puoi evitare, ecco dove si trova

Il peggior autovelox di sempre - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Il peggior autovelox di sempre – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Se non stai attento rischi di pagare cara il tuo eccesso di velocità. Ora le norme sono addirittura più severe di prima.

L’autovelox è senza dubbi il nemico numero uno per tutti gli automobilisti. Non è facile sfuggire alle telecamere che si trovano disseminate lungo tutto lo stivale, pronte a rilevare il superamento dei limiti di velocità.

Le forze dell’ordine hanno infatti a disposizione uno strumento altamente efficace per punire chi circola premendo un po’ troppo il pedale dell’acceleratore. E sono pronte a tutto pur di farti arrivare a casa una multa bella salata.

Non stupisce di certo che gli autovelox siano così odiati. C’è persino chi ha deciso di mettere in pratica delle azioni drastiche pur di sbarazzarsi dei velox. Parliamo ad esempio di Fleximan, che negli ultimi mesi ne ha sfasciati parecchi.

Con il nuovo Codice della strada, la normativa sui velox ha subito un cambiamento importante. Prestare la massima attenzione e rispettare la legge sarà ancora più importante di prima: ecco il perché.

Con il nuovo Codice della strada cambiano le norme sugli autovelox

Con le nuove norme entrate in vigore, si punta ad una maggiore trasparenza in fatto di autovelox. Vengono stabilite in questo modo delle regole più rigide che questi dispositivi devono rispettare. Non solo, però, perché sono previste anche strette per gli automobilisti. Rispettare i limiti di velocità sarà ancora più importante. Soprattutto per chi non vuole andare incontro a delle sanzioni davvero da record.

Ma quali sono le sanzioni previste? Per chi supera il limite di velocità di oltre 60 chilometri orari, le conseguenze potrebbero essere a dir poco devastanti. La multa può infatti arrivare a superare i 3.300 euro. E non è nemmeno finita qui.

Un classico autovelox - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Un classico autovelox – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Che cosa cambia con le nuove regole

Tra le sanzioni previste dal nuovo Codice della strada per quanto riguarda gli autovelox c’è anche la sospensione della patente. Essa rappresenta un grave danno per molte persone, soprattutto per chi è costretto a spostarsi quotidianamente per il proprio impiego. Le ripercussioni sulla vita quotidiana non sono poche, come si può immaginare.

Quel che è certo è che gli autovelox restano odiati da tutti gli automobilisti. Anche perché essi si affiancano a tutti gli altri dispositivi che le forze dell’ordine hanno a disposizione per rilevare gli eccessi di velocità.