Assicurazione auto, ora le compri al supermercato mentre fai la spesa I In Italia lo fanno solo loro: ecco la rivoluzione delle polizze
Tra uno scaffale e l’altro del supermercato potrai persino scegliere la polizza assicurativa più adatta alle tue esigenze.
Tra gli obblighi più importanti che segnano la vita di tutti gli automobilisti italiani e non solo vi è anche l’assicurazione. Ricordiamo che essa è molto più di un semplice obbligo. Si tratta di un dovere civico e morale di cui non bisogna sottovalutare l’importanza in nessun modo.
Il problema dell’assicurazione è, ovviamente, il costo troppo alto. Sappiamo bene che questo settore ha conosciuto dei rincari importanti negli ultimi anni. La situazione è peggiorata in modo drastico e oggi non è facile aver a che fare con purtroppo sempre più alte.
Al giorno d’oggi, trovare il contratto di assicurazione più adatto alle nostre esigenze non è così facile. Ci si ritrova infatti a fare i conti con un numero altissimo di offerte, soprattutto quando si cerca una soluzione pratica online.
E se invece per trovare l’assicurazione migliore per le tue esigenze ti bastasse andare al supermercato? Tra uno scaffale della frutta e della verdura e quello della carne… puoi scegliere persino la tua polizza assicurativa.
Ora al supermercato puoi comprare anche la Rc Auto
Negli ultimi anni, molte catene di supermercati hanno iniziato a proporre una gamma sempre più diversificata di servizi. In questo modo hanno reso i punti vendita dei veri e propri “grandi magazzini” dove puoi comprare letteralmente di tutto. Questa evoluzione ha reso possibile l’introduzione di prodotti e di servizi in settori fino a quel momento decisamente impensabili.
Tra i pionieri in questo ambito, alcune note catene di supermercati che hanno iniziato a proporre vantaggi legati alle polizze assicurative. Per esempio, Esselunga offre punti extra sulla tessera fedeltà per chi acquista polizze Verti. Carrefour, invece, propone sconti tra i 5 e i 15 euro collaborando con Yolo. Pam, invece prevede riduzione fino al 10% sulle polizze Quixa.
L’offerta di Conad che non devi perdere per nessuna ragione
A segnare un passo ulteriore è sicuramente l’iniziativa portata avanti da Conad. Per la prima volta in Italia, un gruppo della grande distribuzione non si limita a promuovere convenzioni con assicurazioni esterne, ma diventa il promotore di polizze tramite il proprio intermediario.
Grazie ad una partnership con il gruppo assicurativo Chubb, Conad permetterà ai suoi clienti di sottoscrivere polizze Rc Auto, salute, viaggi e altri prodotti assicurativi. Essi saranno direttamente inclusi su tutti gli scaffali del supermercato.