La Guerra degli Schumacher, dichiarazione choc del figlio: “aveva problemi mentali, un giorno picchiò mio padre”
Scoppia la polemica all’interno della famiglia del grande campione tedesco: ecco che cosa ha dichiarato il giovane.
Soltanto poche settimane fa per la famiglia Schumacher è stato un giorno di festa. Lo scorso 28 settembre, infatti, ha avuto luogo il matrimonio di Gina Schumacher, figlia del sette volte campione del mondo Michael. Un giorno felice per la famiglia del campione tedesco. Oltre a festeggiare un evento così importante, infatti, è stato il ritorno in pubblico di Michael dopo quasi undici anni dal drammatico incidente avvenuto sulle piste da sci di Meribel. Per l’occasione, però, nessuna foto è stata fatta, dato che la moglie ha chiesto ancora una volta totale riservatezza.
Ora, invece, per la famiglia Schumacher è arrivata una brutta notizia che nessuno si sarebbe aspettato. Infatti, è scoppiata una pesante controversia che vede come protagonista non Michael, ma la famiglia del fratello Ralf. Anche lui è stato un pilota di grande successo e ha corso nella sua carriera con Jordan, Williams e Toyota. Qualche mese fa ha fatto invece coming out con un post su Instagram.
A fare scoppiare la polemica è stato il figlio di Ralf, David, nato dal matrimonio con Cora Brinkmann. Ma che cosa ha dichiarato il giovane pilota per fare scoppiare questa dura controversia?
Le dichiarazioni di David Schumacher sconvolgono il mondo
David ha usato i social media per esprimere il suo disappunto nei confronti della madre Cora Brinkmann. Il messaggio è stato riportato dal Daily Mail. Ha iniziato lamentandosi della mancanza di comunicazione e di contatti da parte di Cora, sostenendo che lei avesse inculcato in lui un rancore verso di lei. Il conflitto si è acuito con la recente decisione di Ralf di mettere in vendita la villa di famiglia, senza informare direttamente Cora.
A rappresentare un puro critico per David Schumacher è stata la separazione tra i genitori avvenuta nel 2015. Ha accusato sua madre di minacce durante quel periodo, sostenendo che la donna avesse cercato di costringerlo a rimanere con lei ricattandolo di ostacolare la sua carriera di pilota automobilistico (ai tempi, David era minorenne).
“Soffriva di problemi mentali”
David ha anche sottolineato che Cora soffriva di problemi mentali. La situazione era diventata così tesa da richiedere l’intervento della polizia durante uno scontro fisico tra Cora e Ralf.
Le accuse di David non sono di certo passate inosservate. Ha dichiarato infine che il padre Ralf ha sempre cercato di facilitare un rapporto più positivo con Cora, nonostante le difficoltà. A essere più netto è proprio il figlio, che ha chiesto alla madre di non interferire nella sua vita.