Honda CL500, la meraviglia della Scrambler del ‘day-by-day’: guidala tutti i giorni e ti sembra di volare
Sarà la moto che tutti vorranno nei prossimi mesi: ecco tutte le sue caratteristiche uniche e i vantaggi di acquistarla.
Dal marchio giapponese sta per arrivare il modello che è destinato a conquistare il mondo. L’azienda fondata nel 1948 a Tokyo è tra quelle di maggior successo al mondo nel campo automobilistico e motociclistico, con una produzione annua che si aggira attorno ai 14 milioni di modelli. Per il 2025 le novità saranno tante ma a spiccare sarà senza dubbio la Honda CL 500, un veicolo a dir poco meraviglioso.
La Honda CL 500 è una scrambler versatile, ideale per l’uso quotidiano grazie alla sua leggerezza e alla sua facilità di guida. Dotata di un motore bicilindrico da 517 centimetri cubici, deriva dalla CMX500 Rebel. Si contraddistingue però per una centralina aggiornata e per un sistema di aspirazione che è stato rivisto.
Tra quelli che sono i vantaggi e i punti di forza della Honda CL 500 troviamo senza dubbio lo stile della scrambler vintage. Faro anteriore tondo e luci a Led per una buona visibilità notturna, il serbatoio è piccolo e arrotondato per una capacità di 12 litri. Funzionale per gli spostamenti urbani, l’autonomia massima raggiunge i 274 chilometri e può risultare limitate per i lunghi viaggi.
Tutto sulla Honda CL 500
A spiccare c’è anche il cruscotto rotondo con schermo LCD, dove si possono trovare tutte le informazioni essenziali mentre ci si trova in sella alla propria motocicletta. Le finiture sono di buon livello.
Un altro grande pregio della Honda Cl 500 è senza dubbio la sua maneggevolezza. Il cambio a sei marce è preciso e la frizione è morbida, rendendo la guida scorrevole anche nel traffico cittadino. Le sospensioni sono tarate morbide, assorbono bene le buche e le imperfezioni del manto stradale, rendendo confortevoli soprattutto i tragitti urbani.
Le prestazioni della Honda CL 500
In termini di prestazioni la Honda CL 500 raggiunge una velocità massima di 163,5 chilometri orari. Inoltre, è in grado di accelerare fino ad una velocità che raggiunge da 0 a 100 chilometri orari i 5,7 secondi. Il motore garantisce consumi ottimizzati con medie che variano tra i 20 e i 30 km/l a seconda dal percorso.
Si tratta quindi di una moto che si dimostra anche economica da gestire, un fattore fondamentale soprattutto per chi guida ogni giorno la propria moto. Insomma, sono tanti i pregi della Honda Cl 500.