Yamaha T-Max Tech Max, arriva il top dei top: performance e eleganza da urlo, garanzia di qualità totale, non puoi fartelo sfuggire
Sarà la moto più ambita dei prossimi anni: tutti i dettagli a proposito del nuovo modello della scuderia giapponese.
Pur essendo nel settore motociclistico da tantissimi anni, in pochi sanno che Yamaha ha alle spalle una lunga storia. Nata nel 1887 in Giappone, infatti, l’azienda è nata come produttrice di organi e pianoforti e si concentrava sugli strumenti musicali. È soltanto nel 1953 che i vertici dell’azienda decisero di diversificare la propria produzione entrando così nel campo motociclistico.
La prima moto prodotta fu la Yamaha Ya-1. Negli anni successivi, il marchio si affermò come uno dei principali produttori di motociclette al mondo, introducendo modelli iconici e e tecnologie innovative. A spiccare vi erano senza dubbio i motori a due tempi. Yamaha ha continuato a espandere il proprio business ed è riconosciuta come un’azienda leader.
Proprio dalla Yamaha arriva la nuova versione di una moto destinata a diventare una delle più ambite in tutto il mondo. Stiamo parlando della Yamaha TMax Tech Max, che offre da sempre un’esperienza di guida eccellente.
Tutto sulla Yamaha TMax Tech Max
Tra i principali punti di forza di questo modello spicca senza dubbio la maneggevolezza, che è garantita da una buona distribuzione dei pesi e da una ciclistica ben equilibrata. Il telaio in alluminio e le sospensioni permettono di affrontare con facilità sia i tratti di strada cittadini che quelli extraurbani.
Passiamo ora alle prestazioni. Il motore bicilindrico da 562 cc, abbinato ad un variatore automatico, si distingue per una risposta pronta e fluida. Due le mappature disponibili: S per una guida più sportiva, T per una invece più dolce. La velocità massima raggiunge i 160 chilometri orari, ma i consumi non sono eccezionali.
Yamaha T-Max Tech Max, comfort e sicurezza si uniscono
Passiamo ora alla questione del comfort, tra i pregi che i motociclisti cercano con sempre maggiore insistenza. Il T-Max si distingue per una sella ampia e per una posizione di guida rilassata. Anche il passeggero gode di uno spazio comodo e di pedane ben posizionate. Non manca il parabrezza elettrico regolabile, ma anche manopole e sella riscaldate oltre che al cruise control.
Tra i punti di forza il sistema di frenata, che funziona tramite doppio disco anteriore e disco posteriore. Eccezionale, poi, anche il controllo di trazione che contribuisce alla sicurezza di guida anche quando le condizioni non sono delle migliori.