Home » Volkswagen T-Roc, ecco quando arriva la seconda generazione: lusso, potenza, sicurezza ma costi al ribasso

Volkswagen T-Roc, ecco quando arriva la seconda generazione: lusso, potenza, sicurezza ma costi al ribasso

Volkswagen T-Roc, la seconda generazione - fonte Volkswagen - giornalemotori.it
Volkswagen T-Roc, la seconda generazione – fonte Volkswagen – giornalemotori.it

Dal marchio tedesco arriva la nuova versione di auto delle auto più iconiche: ecco svelati tutti i dettagli sulle sue caratteristiche.

La seconda generazione della Volkswagen T-Roc, una delle auto più iconiche di uno dei marchi automobilistici europei più famosi in tutto il mondo, è attesa entro la fine del 2025. Sono in molti ad attendere che sbarchi nei concessionari per poterla provare e acquistare, dato che si tratta di un modello dall’altissimo successo raggiunto nel corso degli ultimi anni.

Dal suo lancio avvenuto nel 2017, infatti, la Volkswagen T-Roc è diventata tra i modelli più popolari non solo in Europa ma in tutto il mondo. Una vera e propria best seller nel segmento delle crossover compatte, con importanti numeri di vendita raggiunti in tutto il mondo in questi anni. Oltre un milione di unità venduta, si è imposta grazie alle sue caratteristiche che sono state apprezzate in tutto il mondo grazie a design accattivanti, praticità e tecnologia.

Ora, per la Volkswagen T-Roc è arrivato il momento di guardare al futuro grazie alla sua nuova generazione. Che punta a conquistare ancora di più il mercato per merito di alcune importanti novità.

Arriva la nuova versione della Volkswagen T-Roc

Tra le novità più importanti della nuova generazione della T-Roc c’è senza dubbio l’evoluzione stilistica, che prenderà spunto dalla sorella maggiore Tiguan. A giudicare dai primi rendering pubblicati, la vettura adotterà una griglia frontale disegnata, con fari a Led collegati tra loro da una striscia luminosa che attraverserà tutto il frontale, conferendo un aspetto più moderno e pulito.

Passando invece agli interni, il rinnovamento sarà importante. Un’attenzione particolare sarà data alla tecnologia. L’abitacolo ospiterà uno schermo centrale che sarà contraddistinto da un sistema multimediale basato su un ampio schermo touchscreen, che integrerà funzionalità avanzate tra cui spicca l’intelligenza artificiale che migliorerà l’esperienza di guida.

Volkswagen T-Roc 2025 - fonte Volkswagen - giornalemotori.it
Volkswagen T-Roc 2025 – fonte Volkswagen – giornalemotori.it

Si punta all’elettrificazione

La Volkswagen T-Roc sarà disponibile sul mercato in un’ampia gamma di motorizzazioni che spaziano dai tradizionali motori a combustione interna fino alle versione ibride ed elettriche, che testimoniano la volontà del marchio tedesco di abbracciare le sfide della transizione ecologica.

Insomma, ancora una volta la Volkswagen punta a conquistare il settore con la nuova versione di uno dei suoi modelli più iconici. Il debutto della seconda generazione della T-Roc è attesissimo, ma per il momento a proposito dei prezzi non si ancora niente in più.