Home » Tesla super, ottima iniziativa di Musk, risparmio epocale

Tesla super, ottima iniziativa di Musk, risparmio epocale

Tesla, arriva l'offerta che non ti devi perdere - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Tesla, arriva l’offerta che non ti devi perdere – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Dalla casa automobilista statunitense arriva l’offerta che non devi perdere: scopri qui tutti i dettagli e come approfittarne fin da subito.

Dall’azienda fondata da Elon Musk arriva la novità che potrebbe rivoluzionare per sempre il settore delle auto elettriche. Già tanti anni fa la casa automobilistica statunitense aveva rivoluzionato in maniera importante l’intero mercato. Il suo fondatore, l’imprenditore che da tempo ci ha abituati a idee avveniristiche, è stato il primo a credere nella transizione ecologica e nell’avvento delle auto a zero emissioni.

Nonostante questo mercato sia in lenta crescita, per il momento sembra che le auto elettriche stiano facendo una grossa fatica a conquistare il mercato. A frenare il settore ci sono questioni di diversa natura. L’ostacolo più importante è senza dubbio quello rappresentato dai costi di questi veicoli, che sono troppo alti per essere accessibili alla maggior parte della popolazione. C’è poi la difficile questione legata all’autonomia e quella della mancanza di une rete di colonnine di ricarica.

Lo scorso 3 giugno, il governo di Giorgia Meloni ha dato la possibilità agli italiani di avere accesso all’Ecobonus. I fondi sono terminati in fretta, suscitando non poche polemiche. Tuttavia, da Tesla arriva un’alternativa per chi non ha fatto in tempo a comprare un’auto a zero emissioni.

Tesla, l’offerta sulle elettriche che non ti devi perdere

Elon Musk e la sua azienda hanno annunciato una promozione valida per tutto il mese di giugno 2024. Lo sconto non consiste in realtà in una diminuzione del costo del prezzo di vendita delle auto, ma in un notevole risparmio sulle ricariche elettriche.

Infatti, chi acquista una Tesla Model 3 o una Tesla Model Y riceverà in regalo ben 20.000 chilometri di ricarica elettrica gratuita. La novità è importante perché permette di abbattere i costi di ricarica presso le stazioni Tesla Supercharger. Un risparmio stimato tra i 1.300 e i 1.800 euro.

Una Tesla Model Y - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Una Tesla Model Y – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

La strategia di Elon Musk e l’offerta sulle ricariche

L’idea alla base di questa incredibile offerta è quella di incentivare l’acquisto dei Modelli Tesla abbassando i costi operativi, piuttosto che riducendo in maniera diretta il prezzo di vendita. Questo potrebbe convincere chi è già interessato a comprare un’auto elettrica a scegliere una Tesla, grazie ad un vantaggio economico che non deve essere sottovalutato.

L’iniziativa comprende in realtà anche i modelli Tesla Model X e Tesla Model S. Se anche tu vuoi approfittarne ti conviene fare in fretta, perché la scadenza è prevista a breve.