Home » Guida in stato di ebbrezza, è LEGGE, stop alle sanzioni: se hai questo apparecchio a bordo nessuno può dirti o farti nulla

Guida in stato di ebbrezza, è LEGGE, stop alle sanzioni: se hai questo apparecchio a bordo nessuno può dirti o farti nulla

Guida in stato di ebbrezza, addio alle multe - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Guida in stato di ebbrezza, addio alle multe – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Ti serve questo dispositivo per evitare di essere multato: ecco di che cosa si tratta e perché è così importante averlo.

Evitare le multe non è impossibile. La cosa migliore da fare per chi non vuole essere costretto a pagare delle sanzioni astronomiche è per prima cosa rispettare in maniera diligente le norme del Codice della strada. Si tratta anche di una questione di sicurezza, che come sappiamo è uno dei principi fondamentali che dobbiamo rispettare mentre stiamo guidando se non vogliamo causare problemi a tutti.

A proposito di sicurezza stradale, le cose in Italia stanno cambiando in maniera radicale. Infatti, entro poche settimane entrerà in vigore il nuovo Codice della strada. A lavorare sul testo è stato il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, che da tempo aveva annunciato la stretta che ora sta finalmente per arrivare.

Si punta a rendere le strade più sicure e lo si farà soprattutto punendo in maniera più severe le infrazioni più pericolose, quelle che più spesso si traducono in incidenti. Parliamo per esempio dell’uso del telefono alla guida o dell’eccesso di velocità, ma anche della guida in stato di ebbrezza.

Addio alle multe per guida in stato di ebbrezza, prendi questo dispositivo

Guidare quando abbiamo superato i limiti alcolemici previsti dalle legge è un grosso pericolo, questo lo sappiamo molto bene. Infatti, in questi casi i nostri riflessi rimangono inevitabilmente compromessi e questo è un grosso pericolo per tutti, sia per noi stessi che per gli altri.

È per questo motivo che le forze dell’ordine sono così severe con chi guida anche se ha superato i limiti e per questo motivo i controlli sono severi. A molti è già capitato di essere fermati per un controllo del tasso alcolemico. Ora però sul mercato è arrivata una novità che potrà evitare che tu prenda la multa per questa infrazione: si tratta di un etilometro fai da te che puoi sempre tenere in macchina.

Un automobilista esegue il test alcolemico da solo - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Un automobilista esegue il test alcolemico da solo – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Quanto costa l’etilometro fai da te da tenere sempre in auto con te

Grazie all’etilometro fai da te, puoi sapere in anticipo se guidando commetteresti un’infrazione ed evitare così un errore che può avere conseguenze pesanti sia per la tua sicurezza che per il tuo portafogli.

Il dispositivo di cui parliamo è prodotto dall’azienda Flyhood e costa soltanto 56,77 euro. Usarlo è molto semplice e i risultati del test compaiono direttamente sul display.