Home » Queste auto sono già classiche nel 2024: incredibili vantaggi, tagli subito il bollo e risparmi sulle tasse I Scopri se c’è anche la tua

Queste auto sono già classiche nel 2024: incredibili vantaggi, tagli subito il bollo e risparmi sulle tasse I Scopri se c’è anche la tua

Queste auto sono già dei classici del 2024 - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Queste auto sono già dei classici del 2024 – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Queste sono le auto migliori del 2024: chi le compra fa un affare. Ecco quali sono e perché anche tu dovresti portartene una a casa.

Per molte persone è arrivato il momento di cambiare auto. Entro poche settimane il governo di Giorgia Meloni dovrebbe pubblicare, dopo mesi di attesa, gli incentivi auto previsti per il 2024. Sarà l’occasione per milioni di automobilisti di cambiare il proprio veicolo oppure di compare il primo mezzo senza spendere un capitale e approfittando così di importanti vantaggi dal punto di vista economico.

Negli incentivi auto 2024, un grande spazio sarà dedicato alle auto elettriche in vista della transizione ecologica, ma non solo. Il governo ha deciso di riformularli rispetto agli ultimi che erano stati pubblicati riservando una spazio maggiore alle auto a benzina, almeno rispetto quanto fosse previsto prima.

Oggi ti consigliamo cinque auto che non soltanto costano poco, ma sono anche le migliori del momento sotto diversi punti di vista. Sono cinque auto classiche amatissime e convenienti, dei veri e propri gioielli da riscoprire nelle loro versioni più moderne.

Queste auto sono già dei classici: sono le più amate (e convenienti) del 2024

La prima auto di cui parliamo è l’Audi A4 B5, la cui produzione era iniziata nell’ormai lontano 1994. In commercio puoi trovarne diversi esemplari a costo basso (anche sui 2.000 euro). Il grande pregio di questo veicolo era stata l’introduzione della trasmissione automatica per la casa tedesca. C’è poi anche un’icone delle auto italiane, ovvero la Fiat Coupé, che faceva del design particolare il suo punto di forza. Forme sportive con ruote più piccole, è un patrimonio che oggi puoi portarti a casa per soli 6.000 euro.

C’è poi la Toyota RAV4, il primo vero 4×4 che sia mai stato creato, un’auto con le sembianze di un vero suv. Lanciato nel 1994, era disponibile a 3 o 5 porte per 120 CV di potenza e dotata di trazione integrale. Oggi costa circa 5.000 euro.

Un esemplare di Audi A4 - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Un esemplare di Audi A4 – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Opel e Peugeot tra le auto più amate del 2024

Continuiamo questa lista con la Opel Omega B, la reinterpretazione di una berlina che ha fatto la storia sia in Germania che in tutto il mondo. Un vero e proprio gioiello sia per la qualità che per le prestazioni. Lunga 4,8 metri e dotata di un grande bagaglio, oggi costa solo 4.000 euro.

Infine, c’è la Peugeot 306 Cabriolet, una decapottabile da 4 posti che si può trovare anche a 3.000 euro.