Home » Graffi moto, il segreto dei giapponesi per eliminarli e farla sembrare nuova di fabbrica I Lo sanno ancora in pochi

Graffi moto, il segreto dei giapponesi per eliminarli e farla sembrare nuova di fabbrica I Lo sanno ancora in pochi

Yamaha, il trucco per rimuovere i graffi dalla moto - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Yamaha, il trucco per rimuovere i graffi dalla moto – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Dal marchio giapponese arriva il trucco migliore per eliminare i graffi dalla tua moto, ecco di che cosa si tratta. Se utilizzi questo prodotto puoi evitare di andare dal carrozzerie a spendere i tuoi soldi per un inestetismo che puoi sistemare a casa in pochi secondi ottenendo un risultato a dir poco eccezionale.

A chi non piace salire a bordo di una moto splendente e perfetta dal punto di vista estetico? Tutti noi vorremmo vedere la nostra fedele compagna a due ruote splendere ogni giorno, ma non è sempre facile tenerla e conservarla e mantenerla al meglio. Infatti, ci sono tanti fattori che possono portare la nostra moto a sporcarsi e a graffiarsi, rovinando per sempre la sua bellezza.

In particolare, oggi ci soffermiamo sul problema dei graffi. A nessuno piace vedere la propria moto segnata in maniera irreparabile da questi brutti inestetismi, eppure a volte basta poco per sistemare il problema. Non sempre infatti c’è bisogno di andare dal carrozziere per far riparare questi difetti, ma puoi farlo anche comodamente da casa tua senza spendere una fortuna.

Sul mercato, infatti, esistono dei prodotti già molto efficaci. Si chiamano “polish” e vengono usati per pulire e rimuovere graffi. Oggi parliamo del prodotto preferito dalla Yamaha, l’unico usato dal 1959 fino ad oggi.

Yamaha, dal 1959 usano questo prodotto per rimuovere i graffi

Si chiama “Unicon” e in Yamaha è utilizzato da ormai più di sessant’anni, sempre con risultati eccezionali. Dal giorno del suo debutto nei negozi, Unicon è rimasto sempre lo stesso. Non solo nella sua composizione, ma anche nel suo packaging, tant’è che non è mai cambiato nemmeno il tappo.

Grazie a questo prodotto, Yamaha è in grado di assicurare risultati perfetti ad un costo bassissimo, dato che costa soltanto tre euro. Purtroppo, Unicon è commercializzato solo in Giappone e non è mai sbarcato da noi.

La carrozzeria perfetta di una moto della Yamaha - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
La carrozzeria perfetta di una moto della Yamaha – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Un’alternativa a Unicon, il polish di Yamaha

Il vantaggio di Unicon è che non contiene siliconi. Ma come possono fare gli europei per sistemare la propria moto con un prodotto della stessa qualità? Una valida alternativa può essere il Menzerna 2500, uno dei migliori polish al momento sul mercato.

Di solito, un polish ha una durata di circa un mese e deve essere applicato in maniera regolare per evitare che i graffi riemergano.