Home » Bici con sidecar, non ci credi ma esiste: ci porti a spasso il cagnolino o piccoli passeggeri I Ma occhio al rispetto delle regole

Bici con sidecar, non ci credi ma esiste: ci porti a spasso il cagnolino o piccoli passeggeri I Ma occhio al rispetto delle regole

Arriva la prima bici con side car - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Arriva la prima bici con side car – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Portare con sé dei passeggeri sarà ancora più facile, anche quando stiamo pedalando: ecco qual è la novità.

Quando stai guidando a bordo della tua bici, portare con te dei passeggeri non è di certo la cosa più facile da fare. A chi non è mai capitato, soprattutto da giovani, di far salire sul sellino della propria bici un amico e portarlo con sé? Sappiamo bene quanto ciò può essere faticoso e, ovviamente, anche pericoloso.

E se la soluzione a questo fosse già arrivata in una forma che nessuno si immagina? Quel che è certo è che il modello di bici di cui parliamo oggi non passerà di certo inosservato, dato che ha delle caratteristiche che la rendono decisamente unica e già una delle più ambite in tutto il mondo. Infatti, al suo fianco possiamo trovare un sidecar, che fino a poco tempo fa tutti immaginavano legato soltanto ad una moto.

Invece, la novità sta arrivando e giunge dall’azienda Mod Bikes, che ha creato il modello Easy Rider 3. Parliamo di una bici elettrica con sidecar dallo stile retrò, ma che ospita invece strumenti tecnologici e caratteristiche all’avanguardia.

Tutto sulla Mod Bikes Easyrider 3, la bici con sider car

Sarà un veicolo completo non soltanto per chi in una bici cerca comodità, tecnologia e velocità, ma anche la possibilità di portare con sé un passeggero (umano, certo, ma anche a quattro zampe). Motore da 750 W nel mozzo posteriore, batteria rimovibile, grazie ad essa è possibile raggiungere la velocità di 45 km/h e l’autonomia si aggira attorno ai 100 chilometri.

Oltre alla possibilità di portare con sé dei passeggeri senza rischiare nulla (anche se bisogna stare attenti a rispettare le regole che il Codice della strada impone a questi mezzi), sulla Mod Bikes Easy Rider 3 trovano spazio alcune caratteristiche uniche tra cui il freno a mano, per la prima volta montato su una bici. Permetterà di parcheggiare il mezzo in totale sicurezza anche su strade in pendenza o dalle superfici irregolari.

Una moto con un side car - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Una moto con un side car – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Mod Bikes Easy Rider 3, tutte le specifiche tecniche e le dotazioni

Sicuramente, la novità è più grande è rappresentata dalla presenza del sidecar, in grado di ospitare un passeggero che sia un umano o un animale. Il peso massimo che il sidecar può portare raggiunge i 180 kg. Spazio anche per la tecnologia, con una presa USB sul manubrio e un display a colore per avere a portata di mano tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Quanto costerà questa bici? Sul sito ufficiale è già disponibile al prezzo di 3.976,95€.