Home » Guida autonoma, si sente male ma la Tesla gli salva la vita: ecco come ha fatto tutto da sola

Guida autonoma, si sente male ma la Tesla gli salva la vita: ecco come ha fatto tutto da sola

Un automobilista ha un malore mentre guida - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Un automobilista ha un malore mentre guida – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Sono sempre più avanzate e anche quando stai male ti salvano la vita: ecco la storia che arriva dagli Stati Uniti.

Tra i tanti temi importanti che le case produttrici di tutto il mondo sono oggi chiamate ad affrontare c’è anche quella della sicurezza, una vera e propria priorità che richiede tecnologie sempre più avanzate. Le aziende stanno lavorando su questo fattore investendo quantità di denaro sempre più alte. Tra i marchi che si distinguono spicca senza dubbio anche la Tesla.

L’azienda fondata da Elon Musk ha sempre fatto della sicurezza, oltre che della sostenibilità ambientale, un principio fondamentale. Questo vale anche quando si parla di guida autonoma, una tecnologia che sta conoscendo una rapida espansione da ormai un bel po’ di anni.

Oggi, in particolare, ti raccontiamo una storia che si è svolta negli Stati Uniti d’America e che ha per protagonista proprio un modello di Tesla. Stiamo parlando, in particolare, della Tesla Model Y. Il fatto è stato raccontato da Max Paul Franklin, che un noto produttore televisivo americano, che grazie a una delle auto dell’azienda di Elon Musk è ancora in vita.

Ora la Tesla ti salva anche la vita

La storia si è svolta nella notte tra l’1 e il 2 aprile, quando Max Paul Franklin, che si trovava da solo nella sua abitazione, ha iniziato ad accusare i sintomi di un infarto. A causa del basso livello di glucosio nel sangue e del mancato funzionamento della pompa dell’insulina, il malore accusato dal produttore è apparso subito grave. Per fortuna, l’uomo è stato in grado di salire a bordo della sua Tesla.

Una volta in auto, Max ha impostato l’Autopilot con destinazione pronto soccorso, dove è arrivato poco dopo ed è stato soccorso dai medici, che gli hanno salvato la vita.

Una Tesla Model Y - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
La foto di una Tesla Model Y – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Tesla e guida autonoma

La storia è stata raccontata dal protagonista su X (la piattaforma precedentemente nota con il nome di Twitter, anch’essa posseduta da Elon Musk) con un post, in cui ha anche elogiato il fondatore dall’azienda per la tecnologia che gli ha salvato la vita. Musk ha reagito condividendo il post, esprimendo in questo modo la soddisfazione verso il sistema di guida autonoma della sua azienda.

Insomma, un bel colpo per Tesla, che ha visto la sua reputazione aumentare dopo che questa storia è diventata virale.