Home » Casello auto, ti bloccano e non sai più che fare: migliaia di automobilisti nel panico

Casello auto, ti bloccano e non sai più che fare: migliaia di automobilisti nel panico

Traffico in città - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Traffico in città – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

C’è una brutta notizia che sconvolgerà la vita delle milioni di persone che ogni giorno viaggiano in autostrada, ecco che cosa succede.

Quelli che stiamo vivendo in questi anni non sono di certo gli anni migliori per gli automobilisti. Le novità che arrivano ogni giorno hanno rivoluzionato la vita di chi guida un’automobile, e di certo non in positivo. Basta pensare ai rincari che hanno colpito praticamente ogni costo, a partire da quello dei pedaggi autostradali o del carburante (i cui prezzi sono in crescita costante nelle ultime settimane), ma anche le novità che riguardano il Codice della strada, sempre più severo e con multe più salate.

La novità di cui parliamo oggi riguarda però le autostrade. Come già sappiamo, sono milioni le persone che ogni giorno viaggiano in questi tratti per motivi di lavoro o di studio, ma anche per necessità personali. Oltre alla brutta notizia dei rincari dei pedaggi, che hanno avuto luogo all’inizio di quest’anno, ora ne arriva anche una che riguarda uno dei servizi più apprezzati da chi viaggia spesso in autostrada.

Stiamo parlando del telepedaggio, che come sappiamo è il servizio che permette di saltare le code al casello passando per una corsia preferenziale. Il pagamento del pedaggio avviene in maniera automatica, tramite la rivelazione che avviene tenendo in auto il dispositivo apposito. Ebbene, presto il meccanismo potrebbe andare in pensione: ma in che modo sarà sostituito?

Addio pedaggio, c’è un nuovo sistema: ecco qual è

UnipolMove permette per esempio di pagare in maniera automatica alcuni servizi come i parcheggi i pagamento. Ma a quali condizioni puoi portartelo a casa e quali contratti sono disponibili?

strada-controlli-traffico-multe-Depositphotos.com-giornalemotori.it
strada-controlli-traffico-multe-Depositphotos.com-giornalemotori.it

Quali contratti di UnipolMove puoi scegliere

Il contratto più usato è quello Base. Con una spesa mensile di 1,50 euro, è quello consigliato a chi usa le autostrade abbastanza spesso e permette di aggiungere un secondo dispositivo a soli 50 centesimi in più.

Un sistema che invece sta prendendo sempre più piede è UnipolMove Pay Per Use: perfetto per chi viaggia poche volte in autostrada, il pagamento scatta soltanto se in un mese si entra effettivamente in questi tratti. Una novità che permette a migliaia di automobilisti di risparmiare non poco.