Home » Opel, il nuovo corso ha inizio: il progetto che tutti stavano aspettando I Clienti entusiasmi fin da ora

Opel, il nuovo corso ha inizio: il progetto che tutti stavano aspettando I Clienti entusiasmi fin da ora

Il logo di una Opel - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il logo di una Opel – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

La casa tedesca punta dritta verso il futuro con la versione rinnovata di una delle sue auto più iconiche, ecco tutti i dettagli.

Il mercato sta cambiando giorno dopo giorno. Oggi le case produttrici di tutto il mondo non possono non tenere conto di alcuni importanti fattori quando prendono le loro decisioni. E se c’è un principio che oggi assume un ruolo ancora più importante, questo è senza dubbio quello della sostenibilità ambientale. La transizione elettrica non è più un’alternativa ma è l’unica possibilità per ogni azienda automobilistica.

Non c’è quindi da stupirsi se tutte le aziende stanno convertendo la loro produzione all’elettrico. Un cambiamento che non poteva che essere affrontato anche dalla Opel, la casa automobilistica che dal 2021 è parte del gruppo Stellantis. Fondata nel lontano 1862 (prima produceva bici, moto e macchine per cucire), oggi la Opel è tra le aziende di auto più apprezzate e note del mondo.

Il 2024 è un anno importante per l’azienda tedesca. Infatti, è pronta a lanciare sul mercato la versione rinnovata di uno dei modelli che ha segnato la sua storia e il suo successo in ogni continente. Stiamo parlando ovviamente della Opel Astra, arrivata alla sua settima generazione, e che ora arriva in una variante totalmente elettrica.

Opel Astra, arriva la versione a zero emissioni

La nuova Opel Astra elettrica è pronta a conquistare il mercato e milioni di clienti in tutto il mondo. Lo farà grazie alle sue prestazioni interessanti. Il motore arriva infatti ad erogare fino a 156 CV, mentre la velocità massima raggiunge i 170 chilometri orari. L’autonomia, invece, sarà di 418 chilometri con una sola carica, che tra l’altro avviene in tempi molto rapidi.

Tra i punti di forza della nuova versione dell’Opel Astra anche la tecnologia. All’interno infatti si trova una strumentazione completamente digitalizzata, con funzioni multimediali, grafiche e computer vision di altissimo livello. Trovano posto infine due schermi da 10 pollici.

Un modello di Opel Astra - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Un modello di Opel Astra – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Quanto costerà la Opel Astra 100% elettrica

Per lanciare al meglio la settima generazione dell’Opel Astra, la casa tedesca ha scelto di lanciare un’offerta davvero imperdibile, valida per il mese di marzo. Per prima cosa bisogna specificare che è tra le auto coinvolte negli incentivi statali, che arrivano fino a 5.000 euro.

Tra le possibilità di acquisto anche la rateizzazione. Bisogna anticipare 10.672 euro, poi versare 179 euro per 15 mesi, infine la maxi rata da 21.593 euro.