Home » Gomme auto, cambiano le regole, ora saranno così: per gli automobilisti sarà uno sballo

Gomme auto, cambiano le regole, ora saranno così: per gli automobilisti sarà uno sballo

Nuove regole per gli pneumatici - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Nuove regole per gli pneumatici – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Sta per arrivare una rivoluzione e per gli automobilisti si tratta di una bella notizia: ecco la novità per gli pneumatici. A proporla una delle aziende che nel settore si è distinta in maniera più netta, imponendosi sul mercato grazie a delle innovazioni che hanno scritto la storia dell’industria automobilistica.

Le cose cambiano giorno dopo giorno e il mondo dei motori è tra i settori che cambiano sempre di più grazie ad innovazioni tecnologiche che sono ora all’ordine del giorno. Le novità non riguardano soltanto parti dell’auto come il motore, ma anche gli pneumatici che stanno migliorando in maniera sempre più importante.

Che gli pneumatici siano una delle parti più importanti dell’auto non è di certo un mistero. È fondamentale infatti che siano sempre nelle condizioni migliori per viaggiare nella totale sicurezza e senza correre alcun rischio di incappare in incidenti. Non solo, perché uno pneumatico gonfiato alla giusta pressione è anche in grado di farti risparmiare parecchi soldi, riducendo il consumo di carburante del veicolo.

Non è quindi un caso se le aziende di tutto il mondo si stanno impegnando per fornire pneumatici di qualità sempre maggiore ai propri clienti. In particolare, c’è un’azienda che in questo settore ha sempre brillato e ora è pronta a farsi valere grazie ad una novità che sarà particolarmente apprezzata dagli automobilisti: continua a leggere questo articolo per scoprire di che cosa si tratta.

I nuovi pneumatici che tutti ameranno, ecco come sono

A presentare la novità è stata l’azienda giapponese Bridgestone, un vero e proprio colosso quando si parla di pneumatici. Sta infatti per sbarcare un nuovo pneumatico touring invernale, che arriverà sul mercato il prossimo maggio e sarà chiamato Blizzak 6 Enliten, disponibile anche per le auto elettriche.

Con le 189 diverse misure, sarà lo pneumatico perfetto per guidare sulla neve. A caratterizzarlo sarà infatti una grande tenuta di strada e un’ottima frenata, anche su asfalto bagnato. Non solo: il Blizzak 6 Enliten sarà anche ottimo dal punto di vista sostenibilità, con il 25% dei materiali di cui è realizzato che è riciclabile.

Il logo di Bridsgestone su uno pneumatico - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il logo di Bridgestone su uno pneumatico – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Bridgestone, uno pneumatico affidabile che dura a lungo

Non solo, perché la Bridgestone ha lavorato anche sul fattore dell’usura che sarà molto più lenta. Infatti, gli studi stimano che il Blizzak 6 Enliten duri fino al 32% in più rispetto ai predecessori.

A colpire è anche la versatilità: si tratta infatti di pneumatici perfette per ogni tipo di veicolo e di esigenza.