Home » Hyundai, arriva il restyling della Ioniq 5, tecnologia e sicurezza al primo posto

Hyundai, arriva il restyling della Ioniq 5, tecnologia e sicurezza al primo posto

Il logo della Hyundai Ioniq 5 - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il logo di un esemplare di Hyundai Ioniq 5 – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Prodotta per la prima volta nel 2021, per il modello del marchio sud coreano è tempo di restyling: ecco tutte le novità e quanto costerà.

Fin dal giorno della sua fondazione, avvenuta nel 1967 a Seul, Hyundai si è distinta al meglio nel mondo dell’industria automobilistica. Parliamo infatti di uno dei marchi automobilisti più importanti, noto per l’esemplare tecnologia dei suoi prodotti, per la qualità e per l’approccio sostenibile che ha fatto la sua fortuna negli ultimi anni. A spiccare tra i modelli più recenti dell’azienda sudcoreana è la Hyundai Ioniq 5, che oggi si prepara per un restyling senza precedenti.

Uscita per la prima volta sul mercato nel 2021, la Hyundai Ioniq 5 aveva già colpito tutti per la tecnologia che l’ha sempre contraddistinto e anche per il suo design dal sapore unico. Ora è pronta una rivoluzione, proprio a partire dalle dimensioni che saranno leggermente più lunghe. Guadagnerà infatti due centimetri in lunghezza, mentre il resto rimarrà praticamente invariato.

Tra le novità estetiche più importanti si può citare la mascherina anteriore e un paraurti completamente ridisegnato. Da notare poi anche il nuovo spoiler anteriore più lungo di cinque centimetri. Ma le novità più grandi arrivano tutte nell’interno: ecco quali sono.

Hyundai Ioniq 5, tutte le novità su tecnologia e sicurezza

Che la tecnologia sia sempre stato un vanto di Hyundai non è di certo un mistero, ma ora le cose si fanno ancora migliori. Sotto il display centrale si potranno trovare alcuni tasti che potranno attivare in maniera più rapida le voci dell’infotainment, tra cui spiccano il nuovo sistema Connected Car Navigation Cockpit, del tutto revisionato e ora dotato di aggiornamenti OTA.

Tra i punti di forza della Hyundai Ioniq 5 anche la nuova batteria da 84,0 kWh (sostituisce quella da 77,4), garantendo in questo modo una maggiore autonomia. Le prestazioni dipendono dalla versione (170, 225 o 325 CV di massima).

La parte anteriore della Hyundai Ioniq 5 - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
La parte anteriore di una Hyundai Ioniq 5 – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Quando arriverà e quanto costerà la nuova Hyundai Ioniq 5

Da sottolineare infine il grande lavoro fatto sul tema della sicurezza, con nuovi sistema di assistenza alla guida tra cui il remote parking assist e il lane keeping assistant, che saffiancano al cruise control e alla frenata automatica di emergenza. Chi ama la tecnologia non potrà che rimanerne ammaliato.

La nuova Hyundai Ioniq 5 dovrebbe arrivare nei concessionari tra giugno e luglio, con gli ordini aperti già dal mese di maggio. Dovrebbe infine costare poco più di 49.500 euro, il suo prezzo attuale