Home » Moto, il casco più famoso di tutti: ora è anche protagonista al cinema I Lo vogliono proprio tutti dopo che l’ha indossato lui

Moto, il casco più famoso di tutti: ora è anche protagonista al cinema I Lo vogliono proprio tutti dopo che l’ha indossato lui

Un casco Airoh - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Un casco Airoh – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Tra i nuovi film in uscita ce n’è anche uno in cui tra i protagonisti spicca il casco di una celebre azienda italiana: ecco qual è.

Siamo abituati a pensare che i protagonisti dei film che vediamo al cinema o dal divano di casa possano essere solo grandi eroi, ma a volte a spiccare può essere… un casco. È il caso di cui parliamo oggi, perché tra i film usciti più di recente al cinema ce n’è anche uno in cui spicca proprio un casco, in particolare il Connor prodotto da Airoh, azienda italiana nata nel 1997 dalle mani di Antonio Locatelli.

Il film si chiama “Martedì e venerdì” ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche dallo scorso 22 febbraio. Nel cast troviamo Edoardo Pesce e Rosa Diletta Rossi come protagonisti, mentre alla regia c’è un nome eccezionale, quello di Fabrizio Moro. Il cantautore di “Portami via“, “Non mi avete fatto niente” e “Pensa” firma il film insieme ad Alessio De Leonardis, dopo la prima collaborazione che era avvenuta con “Ghiaccio”.

Ma in quale modo il casco di Airoh è protagonista di “Martedì e venerdì”?

“Martedì e venerdì”, di cosa parla il film

Le prime recensione di “Martedì e venerdì” sono state più che positive, sia da parte della critica che dal pubblico. Il film racconta la storia di Marino, un padre di famiglia che dopo il divorzio dalla moglie può vedere la figlia solo due volte alla settimana. A causa di problemi finanziari arriva ben presto la chiusura della sua officina ed è a causa di ciò che si trova costretti a lavorare con la sua vecchia banda di delinquenti motociclisti.

E quale casco potevano scegliere da mettere in testa a Marino se non uno dei più amati in tutta Italia? Parliamo di Connor, che come abbiamo già anticipato è prodotta dall’italiana Airoh.

Fabrizio Moro, il regista di Martedì e venerdì - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Fabrizio Moro, il regista di Martedì e venerdì – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Connor, il casco di Airoh tra i protagonisti del film

Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis hanno senza dubbio fatto la scelta migliore scegliendo Connor. Parliamo infatti di un casco con tre calotte in grado di coprire le misure dalla XS alla XXL, con interni in tessuti tecnici traspiranti adatti anche per un uso prolungato. All’interno anche un’imbottitura che aumenta la comodità e la sicurezza.

Da sottolineare anche l’ampiezza della visiera e la facilità di estrazione dell’aria, che garantiscono la massima visibilità.