Home » Parcheggio auto, smetti di graffiarla tutta: con 10 euro risolvi per sempre il problema I Lo trovi dappertutto

Parcheggio auto, smetti di graffiarla tutta: con 10 euro risolvi per sempre il problema I Lo trovi dappertutto

Evitare i graffi sulla macchina - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Evitare i graffi sulla macchina – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Soprattutto chi ha meno esperienza alla guida non si trova a proprio agio a parcheggiare, ma in questo modo risolvi il problema per sempre.

Tra le manovre meno amate da tutti gli automobilisti troviamo senza dubbio anche il parcheggio, che in molti ancora fatto faticano a fare. Prendere le misure nel modo corretto è essenziale per evitare di sbagliare, ma non è di certo facile. Questo vale soprattutto per chi ha meno esperienza al volante. In ogni caso, prendere le dovute precauzioni e prestare la massima attenzione è essenziale per evitare di sbattere la propria auto contro muri, altri veicoli e non solo.

Le conseguenze non sono di certo da poco, se questo succede. Avere una macchina graffiata o con delle vistose ammaccature non piace a nessuno, anche perché far riparare questi fastidiosi inestetismi a volte è necessario spendere un bel po’ di soldi. E in un periodo in cui le spese per l’auto già non mancano, in molti cercano un modo per prevenire questo problema.

Per fortuna per gli automobilisti, online si possono trovare delle soluzioni non solo veramente originali, ma soprattutto economiche e che permettono di non avere mai più problemi quando bisogna parcheggiare la propria auto. Oggi te ne sveliamo uno che ti richiederà una spesa minima: ecco di che cosa si tratta.

Con questo oggetto, addio ai graffi sull’auto quando parcheggi

Ci sono delle situazioni in cui parcheggiare sembra ancora più difficile. Stiamo parlando per esempio di quando devi lasciare l’auto in garage facendola passare tra le colonne, ma anche nei parcheggi sotterranei. Chi non ha mai passato minuti e minuti facendo le manovre più azzardate per cercare di incastrarla nel modo corretto e non causare nessun danno?

La buona notizie è che online esistono degli oggetti che ti permettono di evitare graffi e ammaccature. Parliamo dei protettori in gomma, che puoi installare sulle colonne del tuo garage e che sono in grado di assorbire gli urti della tua auto.

Il garage di una casa - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il garage di una casa – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Come montare i protettori per colonne

Il protettore in gomma può essere installato nell’angolo di una superficie quadrata, proteggendo in questo modo colonne, pareti e angoli del tuo garage. Può essere applicato su materiali di diverso tipo tra cui legno, ceramica e anche il cemento.

I protettori in gomma EVA possono essere trovati sia in negozio ma anche online, spendendo meno di 13 euro. In questo modo avrai sempre la tua auto salva dai danni.