Home » Verstappen, l’annuncio senza appelli: i tifosi ora di disperano, non se lo aspettavano affatto

Verstappen, l’annuncio senza appelli: i tifosi ora di disperano, non se lo aspettavano affatto

Il pilota belga olandese Max Verstappen - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il pilota belga olandese Max Verstappen – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Favorito numero uno alla vittoria della stagione 2024, Max Verstappen ha fatto una rivelazione che ha sconvolto tutti: ecco perché.

Manca ormai pochissimo e i fan della Formula 1 ormai non aspettano altro che il prossimo weekend, quando dal Bahrain avrà inizio ufficialmente il campionato mondiale 2024. Sarà una data fondamentale per gli amanti di questa competizione che ogni fine settimana raccoglie davanti agli schermi di tutto il mondo milioni e milioni di spettatori, amanti della velocità e delle auto sportive. C’è un’adrenalina particolarmente alta per il campionato 2024, che terminerà negli Emirati Arabi il prossimo 8 dicembre.

Tra i grandi favoriti c’è anche Max Verstappen, che è già stato campione del mondo negli ultimi tre campionati dal 2021 al 2023. È dal 2015 che il pilota belga olandese corre tra le fila della Red Bull, da quando ancora si chiamava Toro Rosso, e ha sempre ottenuto risultati a dir poco incredibili che lo hanno già stagliato tra i più grandi campioni della Formula 1.

Di certo però gli avversari non lasceranno a Max Verstappen delle vittorie facili. Per esempio la Ferrari punta tutto su un’auto nuova, la SF 24, che sembra essere quella giusta per tornare a vincere, mentre Lewis Hamilton (all’ultimo anno con la Mercedes), è pronto a dire addio alla scuderia tedesca nel modo migliore.

Max Verstappen gela tutti, ecco che cosa ha detto

Il pilota belga olandesi è noto per non essere uno che si sbilancia particolarmente, ma di recente ha fatto una dichiarazione che ha lasciato un po’ di sconcerto tra gli appassionati di Formula 1.

Max Verstappen si è infatti sbilanciato sulle potenzialità della sua nuova auto, migliore rispetto a quella guidata fino all’anno scorso (la RB19). Sembra infatti che durante le prove abbia fatto la sua migliore prestazione di sempre, lasciando così poco spazio alla possibilità che qualcun altro possa vincere.

Un veicolo della Formula 1 della Red Bull - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Un veicolo della Formula 1 della Red Bull – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Un campionato già scritto, i fan non ci speravano

Il timore di molti fan della Formula 1 è quello di gare scontate e con poche emozioni. Se Max Verstappen, che ha vinto gli ultimi tre campionati, è ora anche dotato di un’auto senza precedenti e con prestazioni potenti, allora il suo dominio potrebbe essere a dir poco incontrastato.

Sul tema si è espresso anche un grande campione Fernando Alonso, che da tempo spera in un campionato più competitivo e dagli esiti meno scontati.