Home » Ferrari, è saltato tutto, il dietrofront è clamoroso I Doccia gelata per tutti i fan, ora cambia ogni cosa

Ferrari, è saltato tutto, il dietrofront è clamoroso I Doccia gelata per tutti i fan, ora cambia ogni cosa

Novità per la Ferrari - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Novità per la Ferrari – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Brutta notizia per i fan del Cavallino Rampante, che getta uno scenario meno roseo sul futuro della scuderia: ecco che cosa è stato rivelato.

Sono ore di gran fermento per il mondo della Formula 1. Mentre è tutto pronto per l’inizio del prossimo mondiale (che prenderà il via dal weekend del 2 marzo in Bahrain), si è già iniziato a pensare anche alla stagione del 2025 che sarà segnata una rivoluzione importante tra i piloti. Soltanto qualche settimana fa, infatti, è stato ufficializzato il passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari, una notizia che ha spaccato i fan del Cavallino rampante in due.

Quel che è certo è che quando si parla di Lewis Hamilton, parliamo di uno dei più grandi campioni del mondo della Formula 1. È lui infatti a detenere (in coppia con Michael Schumacher) il record per il maggior numero di mondiali vinti, ben sette, e da tempo aveva espresso il desiderio di guidare una monoposto della scuderia di Maranello.

Dall’altra parte invece i vertici della Ferrari sono entusiasti del nuovo acquisto, ma ora è uscita un’indiscrezione che potrebbe cambiare tutto e che sta facendo preoccupare tutti i fan della scuderia emiliana.

Ferrari, cambia tutto: la notizia che preoccupa i fan

Secondo le ultime indiscrezioni uscite, sembra che l’intenzione di Lewis Hamilton fosse quella di portare con sé in Ferrari gli stessi tecnici che ha avuto durante l’esperienza in Mercedes, ovvero Peter Bonnington e Andrew Shovlin. Il pilota inglese si deve scontrato con una clausola del contratto che aveva firmato con la scuderia tedesca nel mese di agosto 2023.

È chiamata “Non poaching clause” ed è utilizzata da molte aziende per evitare che i manager portino con sé, in caso di rottura, elementi di valore. È la stessa cosa accaduta con Hamilton, che dalla separazione con Mercedes ne esce non senza qualche polemica.

Il pilota inglese Lewis Hamilton - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il pilota inglese Lewis Hamilton – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Hamilton non avrà con sé i suoi tecnici più fidati

Non c’è dubbio che Toto Wolff, direttore di Mercedes, sappia bene qual è il valore dei tecnici che Hamilton vorrebbe portare con sé nella scuderia italiana e la scelta di far valere la clausola di cui abbiamo appena parlato non sorprende di certo.

Tuttavia, la Ferrari non è di certo rimasta a guardare e sembra che sia riuscita a strappare alla Red Bull niente meno che un altro grande tecnico, cioè Adrian Newey, che potrebbe essere un otitmo acquisto.