Tecnologia auto, questo grande brand ha innovato tutto: ecco cosa hanno attivato I High tech all’ennesima potenza
La scelta di questo celebre marchio rivoluzionerà tutto, ecco in che modo userà l’intelligenza artificiale in auto.
Tra i tanti settori che la tecnologia sta rivoluzionando c’è anche quello della mobilità, con novità che arrivano giorno dopo giorno e cambiano la vita di ogni automobilista. Oggi nessuna casa automobilistica può più fare a meno di pensare a come connettere la propria auto con il mondo rendendo in questo modo i viaggi non solo più piacevoli, ma anche più comodi e più divertenti.
Ci sono state tante innovazioni che hanno cambiato il modo stesso di intendere la mobilità. Per esempio, fino a pochi anni fa sembrava impossibile viaggiare connettendo il proprio smartphone alla macchina e ora questo sembra invece dato per scontato quando si parla di auto nuove.
La nuova frontiera della mobilità ora passa anche attraverso l’intelligenza artificiale, che tramite diversi sistemi sta diventando una delle novità più interessanti quando si parla di tecnologia. A dare una spinta in questo senso è stata la Peugeot, ecco in che modo e cosa ha introdotto.
Peugeot cambia tutto, l’intelligenza artificiale entra in auto
Negli ultimi giorni Peugeot ha lanciato un’importante rivelazione. Il marchio francese ha infatti recentemente annunciato di aver integrato all’intero delle sue nuove macchine anche ChatGPT, l’intelligenza artificiale più usata negli ultimi mesi. Il suo utilizzo sarà fondamentale soprattutto per quanto riguarda l’intrattenimento, che diventerà ancora maggiore per la Peugeot.
L’attivazione del sistema avviene in pochissimi secondi e le prime 10.000 persone che lo richiedono avrà l’opportunità di usarlo in maniera totalmente gratuita per un periodo di sei mesi. Grazie al suo sistema, Chat GPT sarà in grado di fornire risposte perfette per ogni domanda o richiesta che viene posta dal guidatore.
Intuitiva, efficace, tecnologica: la Peugeot si reinventa con Chat GPT
Non solo, Chat GPT può essere usato anche per altri scopi. Per esempio, è in grado di consigliare una mappa con i punti di rifornimento presenti in zona soprattutto quando si organizza un lungo viaggio, utile soprattutto per quanto riguarda le auto elettriche. Non solo, Chat GPT è anche in grado di organizzare dei giochi per i bambini per evitare che si annoino.
Chat GPT è accessibile in modo molto semplice: basta infatti pronunciare le parole “Ok Peugeot” per poter interagire con esso e con tutti i servizi che è in grado di fornire agli automobilisti che si trovano a bordo delle macchine del marchio francese.