Home » Ferrari, Leclerc è lapidario sulla nuova monoposto: ora non ci sono più scuse, è venuto tutto a galla

Ferrari, Leclerc è lapidario sulla nuova monoposto: ora non ci sono più scuse, è venuto tutto a galla

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

La nuova stagione di Formula 1 inizierà tra poche settimane, ma nel frattempo il pilota monegasco si è espresso a proposito della sua nuova auto.

Per la Ferrari queste sono ore importanti e decisive. Solo qualche settimana fa, infatti, è stato annunciato l’arrivo di Lewis Hamilton tra le fila della scuderia di Maranello. Il campione inglese, sette volte campione del mondo, correrà l’ultima stagione a bordo della Mercedes e dal 2025 affiancherà il giovane Charles Leclerc a bordo delle monoposto del Cavallino rampante. Una notizia, questa, che ha spaccato il popolo della Ferrari in due.

Per il momento, la Ferrari deve però pensare alla stagione 2024, che avrà inizio il prossimo 2 marzo con il Gran premio del Bahrain. Si preannuncia un anno intenso anche per Leclerc e per il compagno Carlos Sainz, per cui questo sarà l’ultimo anno nella scuderia emiliana. Per l’azienda è stato un periodo non facile e l’obiettivo di riportare la Ferrari alla vittoria impone lavori duri.

Il 2024 della Ferrari sarà segnato da un debutto importante, quello della sua nuova monoposto. È stata svelata solo qualche giorno fa, infatti, la nuova auto sulla quale Leclerc e Sainz correranno i 24 Gran Premi in programma.

Charles Leclerc ha provato la Ferrari SF-24: il suo parere

In questi giorni, Leclerc ha avuto l’onore di provare per primo la nuova SF-24 sulle piste di Maranello. Ha avuto così l’occasione di verificare che tutto funzionasse nel modo migliore e di commentare la nuova monoposto a bordo della quale correrà la stagione 2024. Il monegasco si è dichiarato entusiasta a proposito del design e dei dettagli del nuovo modello, ma anche a proposito della guidabilità, un tema su cui la Ferrari ha dovuto lavorare parecchio nel corso dell’ultimo anno.

Parole positive anche per quanto riguarda le prestazioni, che sono quelle su cui la Ferrari punta per vincere la stagione dopo un annata, quella del 2023, non particolarmente entusiasmante.

Charles Leclerc a bordo della sua Ferrari - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Charles Leclerc a bordo della sua Ferrari – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Quando vedremo la Ferrari SF-24 in pista per la prima volta

Ora non resta che vedere la Ferrari SF24 in pista: le prove a Maranello sono state fatte soltanto per scopi promozionali e di fronte a pochissime persone che hanno potuto vedere la nuova monoposto alle prove con la strada.

La potremo vedere per la prima volta mercoledì 21 febbraio durante la sessione di test pre stagionali, prima dell’inizio del campionato vero e proprio che avverrà il 2 marzo del Bahrain.