Home » La Nuova Mini a benzina è uno spettacolo: si affianca alle versioni elettriche e non sfigura affatto

La Nuova Mini a benzina è uno spettacolo: si affianca alle versioni elettriche e non sfigura affatto

Una classica Mini in strada - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Una classica Mini in strada – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Tra i marchi più amati c’è anche la Mini, una vera e propria icona delle city car: ecco le nuove versioni con cui arriva sul mercato.

La nuova generazione della Mini è stata presentata solo qualche mese fa: l’azienda inglese aveva preso una decisione storica, quella di puntare tutto sulle auto elettriche, ma ora sembra aver cambiato idea. Forse è ancora troppo presto per buttarsi a capofitto in un settore che, almeno in Europa, fa ancora fatica ad imporsi e sul quale non manca di certo lo scettiscismo da parte non solo dalle aziende, ma anche delle persone e dei clienti.

E così, la Mini torna anche nelle sue versioni a benzina, senza però tradire l’anima moderna che aveva contraddistinto la nuova generazione delle sue auto. D’altronde il marchio inglese ci ha sempre abituato ad eccellenze dal sapore unico e basta vedere quanto sono diffuse le sue auto per rendersi conto che parliamo di un’azienda tra le più amate in tutto il mondo, soprattutto in città.

Ecco quindi tutte le novità a proposito delle nuove versioni a benzina della Mini Cooper C e della Mni Cooper S.

Mini fa un passo indietro e torna alla benzina: le novità

Solo qualche mese fa erano state presentate in versione totalmente elettrica, ma l’azienda ha deciso di tornare sui suoi passi e proporle anche in una più tradizionale versione a benzina. Partiamo dalla Mini Cooper C, auto con motore a tre cilindri con potenza fino a 156 CV e accelerazione da 0 a 100 chilometri orari che avviene in appena 7,7 secondi.

E poi c’è la Mini Cooper S: potenza massima di 204 CV, motore a quattro cilindri e sprint da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi.

Mini elettriche e Mini a benzina - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Mini elettriche e Mini a benzina – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Il design delle nuove versioni delle storiche Mini

Nonostante il grande cambiamento che riguarda la tipologia di alimentazione, Mini ha scelto di non fare nessun passo indietro per quanto riguarda il design di queste nuove versioni. Infatti, lo stile è praticamente lo stesso di quelle elettriche, con fari anteriori rotondi e l’omaggio al Regno Unito con la reinterpretazione della bandiera nazionale.

Anche all’interno lo stile rimane lo stesso, con un approccio minimalista e al tempo stesso elegante, con connessione wireless per tutti i dispositivi mobile. Spazioso il bagaglio, con una capacità di 210 litri estendibile fino a 275 abbassando i sedili posteriori.