Home » Bollo auto 2024, finalmente lo sconto per tutti: devi solo compilare un modulo I 20% in meno da subito e per sempre

Bollo auto 2024, finalmente lo sconto per tutti: devi solo compilare un modulo I 20% in meno da subito e per sempre

Il bollo  e gli sconti – depositphotos.com  – giornalemotori.it

Chiunque possiede un veicolo sa alla perfezione quanto sia complesso, e a volte quasi impossibile, far fronte a tutte le spese obbligatorie. 

Al netto della necessaria spesa che, quotidianamente, bisogna affrontare per mettere il doveroso carburante, ci si trova ad affrontare molti esborsi che pesano.

Ogni cittadino che ha una macchina è consapevole, ad esempio, dell’obbligo di legge relativo alla RC Auto, vale a dire la nota assicurazione.

Non è assolutamente ammesso andare in giro senza una polizza assicurativa, e i rischi, pecuniari e non solo, sono enormi. Ma le assicurazioni non sono la sola spesa fissa.

Ne esiste anche una ulteriore, cadenzata in modo regolare e che tutti i cittadini sono costretti a dover affrontare anche se la odiano in modo profondo.

La spesa che gli automobilisti odiano affrontare

Forse, leggendo, avrete già avuto modo di intuire di che cosa si tratta: stiamo parlando del famigerato bollo auto. La tassa che è ‘abbracciata’ sempre con toni negativi. La si ricorda anche come tassa sul possesso e sulla proprietà dell’auto, dal momento che basta avere un’auto di proprietà, immatricolata a nostro nome, per doverla pagare.

In particolare il bollo è una tassa Regionale, a cui sono esenti solo poche categorie di persone: esiste però il modo da quest’anno per ridurne l’impatto, con una opzione a dir poco interessante. Si tratta di un duplice sconto dalla cifra totale che possiamo ottenere se rispettiamo almeno due parametri. Quali?

bollo-auto-pagare-Depositphotos.com-giornalemotori.it
bollo-auto-sconti doppi-Depositphotos.com-giornalemotori.it

Bollo auto, finalmente gli sconti

Grazie al successo che una formula di supporto ha ottenuto in una particolare regione, la Sicilia, adesso è possibile pensare di ottenere uno sconto doppio, pari ad un totale del 20 per cento in meno dalla cifra originale da pagare. Come fare?

E’ molto semplice in verità: dal momento che nel passato molti cittadini, per contingenza o negligenza, non avevano pagato il bollo, in Sicilia avevano avallato una procedura di supporto per incoraggiare i pagamenti: se ci si fosse messi in regola con la cifra dovuta alla Regione, si sarebbe ottenuto un dieci per cento di sconto dal totale.

Questa cifra, ridotta, non è però l’unico e solo beneficio a cui si può arrivare, anzi, se ne aggiunge un secondo, un altro ulteriore dieci per cento. Come fare a ottenerlo? Basta aderire alla formula di pagamento tramite domiciliazione bancaria. Se si decide di pagare il bollo in automatico, tramite Ivan, allora si scala un altro 10%.