Home » Furti moto, smetti di avere paura: arriva l’antifurto che nessun ladro può violare I Puoi dormire sonni tranquilli

Furti moto, smetti di avere paura: arriva l’antifurto che nessun ladro può violare I Puoi dormire sonni tranquilli

Il furto di una moto - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Il furto di una moto – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Sono sempre di più i furti segnalati alle forze dell’ordine, ma grazie a questo sistema non dovrai più temere che rubino il tuo amato veicolo.

Avere una macchina o una moto oggi non è decisamente facile, dato che sono tanti i problemi che bisogna affrontare nella vita di ogni giorno. A partire dai costi, che sono sempre più alti e pesano sulle tasche degli italiani in maniera importante, costringendo molti a trovare modi per risparmiare.

Tra i problemi classici di un motociclista c’è anche quello che riguarda i furti, che si stanno moltiplicando giorno dopo giorno nel nostro paese. Le Forze dell’ordine infatti ricevono sempre più denunce di moto rubate, un problema diffuso in maniera uniforme in tutta Italia e che ha spinto parecchi motociclisti a trovare sistemi più o meno funzionanti per prevenire i furti e combattere questi ladri.

Se hai una moto e se anche tu vuoi evitare che te la rubino, ti consigliamo di leggere questo articolo: ti consigliamo infatti qualche antifurto che ti farà dormire sogni tranquilli e allontanerà per sempre la preoccupazione che ti porti via il tuo tanto amato veicolo.

Con questo antifurto, i ladri non potranno più fare nulla: ecco come funziona

Gli antifurto possono essere divisi, in linea di massima, in due categorie principali. Distinguiamo infatti tra quelli meccanici e quelli elettronici. I primi sono i classici lucchetti, catene o bloccadischi, che sono semplici da installare e costano da poco, ma la loro efficacia dipende dal materiale con cui sono realizzati.

Quando parliamo di antifurto elettronici, infatti, parliamo di sistemi di sicurezza decisamente più avanzati e più efficaci, che immobilizzano il motore e non consentono il suo avviamento a meno che non ci sia la chiave o un codice, come un classico PIN. Tra i migliori in questo campo c’è senza dubbio lo Urban Security UR10, che è dotato di un sistema di allarme e avvertimento, in grado di segnalare se qualcuno sale sul veicolo e non ha la chiave originale.

Sistemi di sicurezza e antifurto per la moto - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Sistemi di sicurezza e antifurto per la moto – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Altri antifurto consigliati se hai una moto, quali sono e dove puoi trovarli

Altri antifurto molto efficaci sono il Mengshen, che produce un suono molto forte quando viene rilevato un movimento o un tentativo di scasso e che scaccia i ladri, e il Yosoo, con controllo da remoto e doppio comando a distanza.

I costi di questi antifurto sono abbastanza contenuti: puoi facilmente trovarli nei negozi specializzati in fatto di moto e anche online.