Guasto motore auto: con 20 euro ne risparmi oltre 1000 in riparazioni I Non buttare i tuoi soldi e salva la macchina
In pochi conoscono questo trucco, ma è possibile prevenire uno dei guasti più comuni spendendo veramente poco: ecco che cosa ti serve.
Oggi avere una macchina è un costo non indifferente: gli automobilisti infatti si trovano a spendere una bella quantità di soldi ogni giorno e non di certo facile destreggiarsi tra tutte le cose che bisogna pagare per il proprio veicolo. Tra le spese più importanti ci sono senza dubbio quelle relative alla manutenzione, che deve sempre essere fatta nel modo corretto per evitare problemi.
Tra le parti che necessitano una manutenzione più adeguata c’è senza dubbio il motore, che può essere oggetto di diversi guasti e malfunzionamenti. Uno dei più diffusi è senza dubbio la perdita di olio, comune da riconoscere grazie alla traccia che lascia sull’asfalto e dal colore di fumo bluastro dalla marmitta.
Le cause dietro una perdita di olio possono essere molte: il problema può infatti risiedere nel filtro o nel turbo, ma anche nella guarnizione della testata, nell’albero motore o ancora in altro. Il problema è che sistemare questo guasto comporta una spesa per molti eccessiva. Esiste però una soluzione decisamente comoda (oltre che vantaggiosa dal punto di vista economico) che permette di prevenire questo guasto, ecco di che cosa si tratta.
Con questo oggetto, risolvi per sempre il problema della perdita d’olio
La soluzione di cui ti parliamo oggi riguarda proprio le perdite d’olio e serve non per sistemarle, ma prevenirle. Basta procurarsi un sigillante per perdite, dal costo di circa 20 euro e facilmente trovabile sia nei negozi che negli store online, e usarlo ovviamente nel modo corretto per non trovarsi a spendere migliaia di euro dal meccanico.
Il sigillante per perdite serve per far sì che le componenti di un’auto non perdano le loro proprietà e si crepino. Ripristinando il loro stato, infatti, si ferma la perdita e si evita che questa accada in futuro.
Come usare il sigillante per evitare perdite di olio dal motore
La prima cosa da fare è controllare che il livello di olio sia corretto, dopodiché bisogna proseguire applicando il sigillante, che è in grado di individuare la perdita e chiuderla per evitare che si riapra in futuro. Basta far partire l’auto e aspettare che il motore si sia riscaldato.
Per prevenire problemi, il sigillante dovrebbe essere usato ogni circa 30.000 chilometri.