Home » Auto Elettrica, dall’India fanno sul serio: tua a 12mila euro I A questo prezzo è super allettante

Auto Elettrica, dall’India fanno sul serio: tua a 12mila euro I A questo prezzo è super allettante

Auto elettrica indiana a basso costo - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Auto elettrica indiana a basso costo – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Da un’azienda di Mumbai arriva una macchina 100% elettrica che cambierà il mercato grazie ad un prezzo vantaggioso, ecco ciò che sappiamo.

La mobilità sta cambiando e il futuro sarà segnato dal diffondersi delle macchine elettriche, una tecnologia che sta già rivoluzionando gli spostamenti e le auto. In Europa c’è un data fondamentale, quella del 2035, anno oltre il quale non sarà più possibile vendere e immatricolare auto a combustione termica e le auto dovranno essere pensate in ottica sostenibile dal punto di vista ambientale.

Per il momento, però, nel vecchio continente le elettriche fanno ancora fatica ad imporsi. A rappresentare un freno importante è il prezzo ancora troppo alto di questa tipologia di macchine, che è un grande scoglio che ancora non si riesce a superare. Le cose stanno cambiando e oggi parliamo proprio di una elettrica a basso costo che arriva direttamente dall’India e potrebbe cambiare per sempre il mercato.

A produrla è la Tata Group, azienda con sede a Mumbai che tra le sue attività ha anche la produzione di veicoli. Dopo aver ignorante il settore delle elettriche per troppi anni, l’azienda ci si è fiondata e ora punta a dominare il mercato con un nuovo Suv a zero emissioni.

La nuova auto della Tata, dall’India conquisterà il mondo

Proporzioni decisamente particolari, cofano lungo, parte posteriore ritagliata, forme squadrate e dettagli accattivanti: la nuova elettrica della Tata si presenta con un design peculiare, ma decisamente invitante e che cattura l’occhio. Si chiamerà Tata Punch.ev e nella sua versione migliore garantirà un’autonomia della batteria fino a 421 chilometri con una potenza del motore pari a 422 CV.

All’interno la tecnologia sarà a dir poco da urlo, con display centrale da 18 pollici e telecamere a 360 gradi per garantire la massima sicurezza mentre si guida. Spazio anche per fari full LED davvero incredibili che, dalle prime foto, sono già stati apprezzati da chi apprezza le linee sportive.

Il logo della Tata - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il logo della Tata – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Quanto costa la Tata Punch.ev, l’auto elettrica indiana

La Tata Punch.ev è al momento già disponibile in India dove costa 10,99 lakhs. Parliamo di un prezzo attuale pari a circa 12,150 euro, un costo che la renderebbe decisamente vantaggiosa anche in Europa, dove al momento le elettriche hanno un prezzo medio decisamente più alto e che scoraggia in molti ad acquistarle.

Per il momento, però, non è previsto nessuno sbarco sul mercato europeo: non resta che attendere altre notizie.