Motore auto, addio al pericoloso rumore: ti basta un 1 euro e un prodotto da supermercato I Nessun meccanico te lo dirà mai
Con una spesa praticamente da niente puoi risolvere uno dei problemi più fastidiosi della tua auto, ecco cosa ti serve e come usarlo.
Mantenere una corretta manutenzione della tua auto è il primo passo per evitare di spendere una quantità veramente alta di soldi con le riparazioni. Non è per nulla raro, in questo periodo, che gli automobilisti si trovino ad avere a che fare con problemi più o meno grandi per la propria macchina e risolverli non è facile, soprattutto quando non si sa da che parte girarsi per risolvere il guasto che ci si è appena presentato di fronte.
Oggi parliamo del motore, una delle parti più importanti (se non quella fondamentale) della macchina. Purtroppo, però, è anche una di quelle che si guasta con maggiore facilità e un danno a questa parte della macchina non è per nulla da sottovalutare mai, altrimenti si rischia grosso. In primis per la sicurezza, ma anche per il portafogli, perché ignorare un guasto non è mai la soluzione giusta.
A chi non è mai capitato, mentre si trovava al volante della propria macchina, di iniziare a sentire un rumore preoccupante provenire direttamente dal motore: in questo caso possiamo risolvere il problema anche da soli senza spendere nulla, ecco quale oggetto ci serve.
Un guasto che si può risolvere spendendo quasi nulla, ecco il trucco
Quasi nessuno conosce questo trucco che però ha permesso a qualche automobilista di risparmiare un bel po’ di soldi per i guasti. L’oggetto che serve è di uso assolutamente comune e viene usato per l’igiene personale: parliamo di un semplice deodorante spray, che puoi trovare in commercio praticamente ovunque per pochi euro.
Il guasto che si può risolvere con il deodorante è causato dalle cinghie che collegano l’albero a camme del motore con l’alternatore: è normale infatti che con il tempo le cinghie si usurino, motivo per cui bisogna rimediare con una riparazione.
Come usare il deodorante per sistemare il motore
Ad aiutare gli automobilisti è la consistenza appiccicosa del deodorante, che può essere usato per migliorare il contatto della cinghia con le pulegge. In questo modo si risolve il problema tecnico e il rumore fastidioso che ne deriva.
Ovviamente, questa soluzione non può durare a lungo ma può essere un buon modo per risolvere temporaneamente il problema, in attesa di un intervento più mirato da parte di un esperto.