Home » Multe eccesso velocità: diventa invisibile agli autovelox I Il trucco che nessuno ti dirà mai

Multe eccesso velocità: diventa invisibile agli autovelox I Il trucco che nessuno ti dirà mai

Le telecamere degli autovelox - depositphotos.com - giornalemotori.it
Le telecamere degli autovelox – depositphotos.com – giornalemotori.it

Sfuggire dai velox sembra impossibile, ma oggi ti sveliamo un modo che ti permette di eludere le telecamere: ecco che cosa devi fare.

Tra i comportamenti più sanzionati in Italia c’è senza dubbio anche l’eccesso di velocità, una delle infrazioni che gli italiani tendono a commettere con più frequenza sottovalutando il pericolo che ciò può rappresentare. Purtroppo, però, questa è anche delle cause che sono alla base dell’altissimo numero di incidenti che ogni giorno interessano le nostre strade, con numeri drammatici di feriti e morti (per la maggior parte giovani automobilisti).

Commettere un eccesso di velocità non significa soltanto rappresentare un problema per la sicurezza e l’incolumità di tutti, ma anche un rischio non da poco per il portafogli. Le multe sono un vero e proprio incubo per tutti gli automobilisti e oggi schivarle sempre diventato impossibile, anche perché con il nuovo Codice della strada i controlli diventeranno ancora più rigidi per punire chi si comporta in maniera irresponsabili.

Oggi parliamo di autovelox, i dispositivi che hanno la funzione di rilevare la velocità di un veicolo all’interno di un preciso tratto di strada: ecco in che modo è possibile evaderli e sfuggire dalle loro multe, anche quando stiamo andando un po’ troppo oltre i limiti previsti dalla legge.

Come evitare che gli autovelox ti facciano la multa

Il trucco di cui ti parliamo lo conoscono in pochi, ma chi lo mette in atto è già riuscito ad evitare delle multe davvero altissime, che nel caso dell’eccesso di velocità raggiungono delle cifre molto salate. Si tratta di un suggerimento molto semplice che non richiede nient’altro che una buona abilità alla guida: niente dispositivi o oggetti da comprare, quindi.

In poche parole, è sufficiente avvicinarsi ad un’altra automobile (o ad un qualsiasi altro mezzo) e, una volta arrivati in prossimità dei velox, affiancarsi allo stesso.

Un autovelox in funzione su una strada italiana - depositphotos.com - giornalemotori.it
Un autovelox in funzione su una strada italiana – depositphotos.com – giornalemotori.it

La sicurezza deve essere sempre al primo posto

Usando il trucco che ti abbiamo spiegato poco fa, riuscirai a “camuffarti” dalla fotografia degli autovelox: le forze dell’ordine non saranno in grado di capire quale dei due veicoli ha commesso l’infrazione e in questi casi diventa difficile attribuire la colpa, quindi fare la multa.

Anche se questo trucco funziona davvero, il consiglio che ti diamo per evitare la multa è rispettare i limiti di velocità in vigore: in questo modo viaggerai decisamente più sicuro da sanzioni e incidenti.