Home » Mercato auto, Bentley da sogno: ecco il modello elettrico che fa impazzire il mercato

Mercato auto, Bentley da sogno: ecco il modello elettrico che fa impazzire il mercato

Il logo della Bentley - depositphotos.com - giornalemotori.it
Il logo della Bentley – depositphotos.com – giornalemotori.it

Grandi novità per l’azienda britannica: da sempre pioniera nel lusso e nella tecnologia, oggi arriva una macchina che segna il suo futuro.

La fondazione della Bentley è avvenuta nel 1919 a Cricklwood, paese nei dintorni di Londra: da allora, l’azienda britannica è diventata un vero e proprio simbolo di automobili di lusso e di potenza. Basta solo pensare al fatto che è questa la casa automobilistica che fornisce alla famiglia reale inglese le auto per rendersi conto che parliamo di un’eccellenza del Regno Unito come poche altre.

La storia della Bentley è lunga e ripercorre quella del Regno Unito: da subito di grande successo, è stata poi acquistata dalla concorrente Rolls Royce, che la sottomise relegandola ad un ruolo secondario quando si parla di auto di prestigio. Dal 1998, invece, Bentlley fa parte del gruppo Volkwagen, che ha apportato una gran lista di innovazioni all’identità dell’azienda inglese, sempre più in grado di guardare al futuro mantenendo forte la sua personalità e il lusso delle sue automobili.

Oggi parliamo proprio di una delle nuove macchine prodotte da Bentley che sarà certamente in grado di scrivere il futuro dell’azienda ancora una volta: ecco di quale si tratta.

La Bentley Bentayga S Hybrid, un’auto dal comfort eccezionale e non solo

Si chiama Bentley Bentayga S Hybrid la nuova auto dell’azienda inglese che fa del comfort il suo pregio più grande. Per parlare di quest’auto iniziamo dalle dimensioni: 5,12 metri di lunghezza, 2,01 di larghezza e 1,71 di altezza, il design è caratterizzato da ampie superfici vetrate laterali con gemme luminose posteriori per non dimenticare il lusso, da più di cent’anni il marchio di fabbrica della casa automobilistica londinese.

Se all’esterno sembra un suv, l’interno è invece tutt’altro: è una berlina d’alta gamma, con molti dettagli che rimandano alla storia dell’azienda inglese. Il tutto con materiali di altissimo pregio tra cui la fibra di carbonio e la doppia aletta parasole.

Gli interni della Bentley Bentayga S Hybrid - depositphotos.com - giornalemotori.it
Gli interni della Bentley Bentayga S Hybrid – depositphotos.com – giornalemotori.it

Gli optional della Bentley Bentayga S Hybrid

Dall’infotainment di ultima generazione (che può diventare anche una Tv nelle soste) all’assistenza alla guida, con ricariche molteplici per i device, gli accessori non mancano di certo all’interno di ogni Bentley Bentayga S Hybrid. Il tutto per garantire viaggi indimenticabili anche ai passeggeri, che dal retro dell’auto possono regolare tutti i comandi e le impostazioni.

Infine, le prestazioni: la velocità massima supera i 250 km/h. Il motore termico da 462 Cv è accompagnato da uno elettrico da 136 Cv.