Home » Ferrari, il modello da urlo finisce all’asta I Appassionati di tutto il mondo in fibrillazione

Ferrari, il modello da urlo finisce all’asta I Appassionati di tutto il mondo in fibrillazione

Ferrari all'asta - depositphotos.com - giornalemotori.it
Ferrari all’asta – depositphotos.com – giornalemotori.it

Un esemplare di una storica auto del Cavallino Rampante è stato messo all’asta: ecco quando potresti comprarla, ma è per pochi.

Non c’è dubbio che tra le aziende che hanno segnato da sempre la storia delle auto di lusso c’è anche la Ferrari, che fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1947 a Maranello è stata in grado di conquistare milioni di fan in tutto il mondo. A fare la sua fortuna è il design unico delle sue macchine, ma anche le prestazioni che le contraddistinguono e l’esperienza magnifica che solo guidare le auto del Cavallino Rampante può essere.

Non è quindi un caso che siano in molti a voler mettere le mani su una delle magnifiche auto della Ferrari, che nel corso della sua lunga storia ha prodotto alcuni dei modelli più iconici della produzione automobilistica mondiale. Tra queste ce n’è una in particolare che sarà venduta all’asta tra pochi giorni: appuntamento fissato per il 25 gennaio del 2024 e sono già uscite le prime indiscrezioni su quello che sarà il suo prezzo.

L’asta avverrà a Phoenix, in Arizona, e a essere messa in vendita sarà un esemplare di Ferrari 250 GTL: ecco tutto quello che sappiamo in proposito.

La Ferrari 250 GTL, l’auto che sarà battuta all’asta in America

Prodotta per la prima volta nel 1963, la Ferrari 250 GTL è un’auto che fa del lusso il suo indiscusso punto di forza. Design elegante e sportivo, come si può vedere dalla foto qui sotto, il suo passo è di 2.400 millimetri.

Ovviamente all’interno dell’auto trova posto un motore V12 a blocco corto che rende quest’auto una delle auto con le prestazioni più ambite da parte degli appassionato di macchine. Parliamo di una macchina particolarmente rara, prodotta in pochissimi esemplari, e questo in particolare è stato sotto la custodia dello stesso proprietario per 40 anni e oggi è ancora in splendida forma dopo una lunga storia.

Ferrari 250 GTL - depositphotos.com - giornalemotori.it
Un esemplare di Ferrari 250 GTL – depositphotos.com – giornalemotori.it

A quanto potrebbe essere venduta la Ferrari 250 GTL

Presentata per la prima volta al salone dell’auto di Parigi nel 1962, la Ferrari 250 GTL è una delle auto più ambite e apprezzate da tutti gli appassionati di macchine e non solo, che ammirano le sue forme uniche e le sue prestazioni che danno un grande valore.

Secondo le prime stime, l’auto potrebbe essere venduta ad un prezzo che va da un milione di dollari fino a 1.3 milioni, una cifra che rende ben chiaro l’interesse che gira attorno ad essa.