Home » Opel Astra Electric, versione berlina e wagon per tutti i gusti e tasche

Opel Astra Electric, versione berlina e wagon per tutti i gusti e tasche

Manca poco e potremo mettere le mani sulla Opel Astra Electric, ecco tutto quello che sappiamo finora / foto di EV Database / giornalemotori.it

La casa automobilistica tedesca sta per arrivare sul mercato con la versione elettrica di una delle sue macchine più importanti: ecco tutti i dettagli e ciò che sappiamo finora, dalla prestazioni agli optional fino al prezzo di questo modello che sarà apprezzato da tutti nel mondo.

Da sempre è tra le case automobilistiche di maggior successo del mondo: la Opel si è imposta nelle vendite fin dalla sua fondazione, che è avvenuta nel gennaio del 1862 a Russelseheim am Main, una città della Germania. Nella sua storia si è occupata anche di macchine per cucire, biciclette e motociclette, ma da quando si è concentrata sulle automobili ha trovato la sua vera strada. Dal 2017 è parte del gruppo di Stellantis.

Oggi la celebre casa automobilistica tedesca è pronta a lanciare una versione a batteria dell’Astra, che farà delle prestazioni, del design e degli optional i suoi indiscussi punti di forza.

Non solo, perché con dei prezzi tutto sommato accessibili punterà ad imporsi nel settore dell’elettrico anche in Europa, dove il mercato delle macchine a batteria fa ancora fatica a imporsi proprio per i costi troppo elevati della sue macchine.

Prestazioni e caratteristiche della Opel Astra Electric, l’auto che tutti vorranno

Disponibile con carrozzeria due volumi e station wagon, il motore arriva a erogare fino a 156 CV. La modalità di guida influenza la potenza: guidando con la Eco si può arrivare a 108 CV, in Normal a 136 CV mentre con la sport ci si spinge fion ai 156 CV. In ogni caso la velocità massima raggiunge i 170 km/h, mentre la batteria ha un’autonomia dichiarata pari a circa 409 km.

Saranno disponibili due allestimenti per soddisfare tutti i gusti, cioè la Edition e la GS. Fari di serie a led anteriori e posteriori, sensori di parcheggio sia davanti che dietro, avviamento senza chiave, climatizzatore automatico, rilevatore di stanchezza sono soltanto alcune delle caratteristiche che la renderanno una delle macchine più amate e desiderate. Spazio anche per il cruise control adattivo con start & stop e collegamenti senza fili dallo smartphone.

Una foto degli interni della Opel Astra Electric / foto di Opel / giornalemotori.it

Opel Astra Electric, tutti gli optional e i costi di questo modello

Tra gli optional i clienti potranno trovare anche i pacchetti tech (con ricarica wireless, cruise control adattivo, fari a matrice led), comfort (sedili riscaldati e vetro panoramico) e infotainment, con navigatore e assistente vocale.

I prezzi partono nella versione base a 39.900 euro, ma nella Opel Astra Sports Tourer Electric si spingono fino a 43.200.