Home » Cintura di sicurezza, ti salva ma può anche ucciderti: non fare questa cosa mai

Cintura di sicurezza, ti salva ma può anche ucciderti: non fare questa cosa mai

Se non usi la cintura di sicurezza nel modo corretto rischi anche la vita: ecco uno strumento molto utile / giornalemotori.it

In macchina può capitare qualsiasi imprevisto, ma se compri questo oggetti viaggi ancora più tranquillamente.

Oggi in auto la sicurezza deve sempre essere una priorità, ma questo molti automobilisti sembrano esserselo dimenticato e commettono degli errori che, pur sembrando di poco conto, rischiano di causare problemi non da poco durante un incidente. E dato che quando si circola un imprevisto può sempre capitare e l’incidente è sempre dietro l’angolo, mettere in atto tutte le azioni che ti permettono di viaggiare più sicuramente è diventato essenziale per non avere più nessun tipo di problema.

La prima cosa da fare e che ci permette di viaggiare più tranquillamente è senza dubbio quella di allacciare le cinture di sicurezza, un dispositivo fondamentale (e ovviamente obbligatorio) per la sicurezza. La loro funzione è quella di proteggere il guidatore e i passeggeri trattenendo il corpo al sedile ed evitando in questo modo l’impatto con il volante e altre parti dell’automobile.

Non usare le cinture di sicurezza non è solo un problema per la propria incolumità, ma anche  per il portafogli: la sanzione che rischi se non le usi va da 83 fino a 332 euro, oltre alla perdita di cinque punti della patente.

Un oggetto che rende i tuoi viaggi ancora più sicuri: ecco cos’è e a che cosa serve

Il problema è che a volte anche la cintura di sicurezza può creare problemi. Può capitare infatti che dopo un incidente si resti incastrati nella macchina a causa di questo dispositivo e può essere pericoloso soprattutto in caso di incendio, che non è per niente raro quando avviene un incidente.

Esiste però un attrezzo che permette di salvarsi anche in questo caso: parliamo di un rompivetro auto dotato anche di un comodo taglia cintura. La sua funzione è doppia: contiene un martello utile per distruggere il vetro e una taglierina utile per liberarsi dalla cinta. La sua dimensione ridotta rende questo utensile molto comodo da trasportare praticamente ovunque.

Con questo strumento addio problemi con le cinture di sicurezza: ecco quanto costa e dove puoi comprarlo / giornalemotori.it

Quanto costa e dove comprare il rompi vetro auto con taglia cintura

Trovare l’attrezzo di cui ti abbiamo parlato è molto semplice: lo puoi trovare in molti negozi fisici e praticamente ovunque online.

E non hai nemmeno bisogno di spendere molto: il costo va da un minimo di 15 fino a 20 euro.