Home » Codice della Strada, la legge è uguale per tutti: anche per lui I Guidi il mondo, ma guida piano

Codice della Strada, la legge è uguale per tutti: anche per lui I Guidi il mondo, ma guida piano

Puoi essere la persona più importante del mondo, ma se commetti un eccesso di velocità non vale niente: sei come gli altri / giornalemotori.it

Se sbagli in strada rischi una multa, a prescindere dal tuo ruolo: una delle personalità più influenti del mondo viaggia troppo velocemente.

Commettere un eccesso di velocità è una delle infrazioni più gravi che una persona possa fare e non è di certo un caso se si tratta di una delle maggiori cause di incidente sia in Italia che nel resto del mondo.

Ora però, almeno nel nostro paese, le cose cambieranno: il nuovo Codice della strada, che secondo le stime del governo entrerà in vigore poco dopo Natale, lo renderà ancora più grave di quanto già non fosse, e gli importi delle multe connesse lieviteranno non poco. L’obiettivo del nostro governo è infatti quello di abbattere il numero troppo alto di incidenti che avvengono ogni giorno in strada, un tema importante su cui però c’è ancora molto su cui lavorare.

E questo vale sia che tu sia un semplice cittadino che un politico, anche se sei uno tra i più importanti del mondo come quello di cui ti parliamo oggi, che sembra abbia una vera e propria passione non solo per le auto ma anche per la velocità: ecco di chi si tratta.

Il politico che ama viaggiare troppo velocemente, è forse il più importante del mondo

Che Joe Biden, 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America, in carica dal 2021, sia un amante di auto lussuose e sportive non è di certo un mistero, ma nessuno avrebbe mai detto che fosse anche un amante della velocità. Invece, sembra che il leader dei democratici americani abbia anche guidato una Porsche 911 a 275 chilometri orari. Ovviamente non in strada, ma nel corso di alcune prove che però hanno fatto preoccupare i servizi segreti.

A svelarlo è stato l’ex conduttore televisivo Conan O’Brien, che ha commentato le gesta di Biden svelando che l’auto era dotata di Launch Control. Il tutto sarebbe avvenuto, secondo le indiscrezioni del conduttore, prima che Biden diventasse presidente degli Stati Uniti.

Tra le passioni del presidente degli Stati Uniti d’America ci sono anche le auto e ha avuto occasione di guidare alcune delle più veloci del mondo / giornalemotori.it

Alcune delle auto di Joe Biden, ci sono alcune tra le più belle del mondo

Come dicevamo, il presidente americano è un grandissimo appassionato di auto e nel suo garage trovano spazio alcune tra le più belle del mondo. A partire da una Ford Taurus SHO del 1992, ma anche l’Hummer EV, la Ford F-150 Lightning e la Cadillac Lyriq.

E non solo, perché di recente è stato anche visto a bordo di una Corvette Z06 e di una Corvette C2.