Home » Parabrezza auto, con 3 euro addio al ghiaccio in un lampo: l’inverno non fa più paura

Parabrezza auto, con 3 euro addio al ghiaccio in un lampo: l’inverno non fa più paura

Esiste un metodo molto veloce per rimuovere il ghiaccio dai vetri: ecco qual è e che cosa devi comprare / giornalemotori.it

Se non vuoi passare troppo tempo a sghiacciare la tua auto segui questo consiglio: bastano pochi secondi per risolvere questo problema che in inverno riguarda tantissime persone che non sanno come fare.

Anche in Italia, dopo una lunga estate, è calato il gelo: le temperature rigide di questi giorni sono soltanto l’antipasto di ciò che attenderà il nostro paese nel corso dei prossimi mesi, prima che arrivi la primavera. E per chi possiede un’auto ed è costretto a lasciarla all’esterno per diverse ore, soprattutto di notte, questa non è di certo una bella notizia perché sono tanti i problemi che il freddo si porta con sé.

In inverno, infatti, la vita degli automobilisti si complica e non poco, e la prima cosa che rende più complicato avere una macchina è proprio il freddo. A chi non è mai capitato di stare molti minuti ad aspettare che il ghiaccio si sciogliesse, soprattutto durante le gelide mattine invernali, proprio quando abbiamo più fretta di iniziare a guidare per andare al lavoro?

Con il consiglio che stiamo per darti, però, sarà ancora più facile e veloce risolvere questo problema: seguendolo, basteranno pochi minuti per mettersi al volante della propria auto e partire.

Il consiglio migliore per sciogliere il ghiaccio: ti serve solo questo oggetto

La soluzione per sciogliere il ghiaccio in pochissimi istanti è molto più economica e facile di quanto tu possa immaginare: devi soltanto procurarti un normale spray antighiaccio, che grazie alle sue componenti chimiche è in grado di svolgere il lavoro in pochi secondi. Al suo interno infatti sono contenuti elementi come l’alcol ispopropilico e il glicole etilenico.

Usare questi oggetti è molto semplice: basta spruzzare lo spray da una distanza di 20 o 30 centimetri e la patina di ghiaccio che si è formata si scioglierà; se esso è particolarmente resistente sarà sufficiente azionare anche i tergicristalli o passare un panno per rimuoverlo e subito si potrà partire, senza più il problema della poca visibilità.

Con lo spray antighiaccio il problema del freddo si risolve in pochi istanti: ecco i migliori / giornalemotori.it

Ecco i migliori spray antighiaccio per non avere più problemi in inverno

In commercio di spray antighiaccio se ne possono trovare parecchi e sono quasi tutti molti economici. Tra i migliori che ti segnaliamo ci sono il Ma-Fra Not Ice, di ottima qualità e in grado di preservare al meglio anche i tergicristalli dell’auto, e il Rhutten Spray Auto Antighiaccio, che non intacca le superfici e svolge un’azione detergente. Infine, ti consigliamo anche l’Arexons, perfetto per rimuovere il ghiaccio.

Tutti questi prodotti possono essere facilmente trovati in commercio, sia nei negozi fisici che in quelli online, e costano pochissimo.