Home » Multe auto addio, questo dispositivo ti impedisce di beccarle I Pochi euro e passa la paura

Multe auto addio, questo dispositivo ti impedisce di beccarle I Pochi euro e passa la paura

Grazie a questo piccolo congegno sarà possibile evitare di prendere multe: ecco di che cosa si tratta / giornalemotori.it

Rispettare il Codice della strada è fondamentale, ma oggi per gli automobilisti arrivano una bella notizia: ecco il dispositivo salva multe. Basta una spesa di pochi euro per evitare di spendere un bel po’ di soldi a causa di una sanzione, ecco di che cosa si tratta, a che cosa serve e come procurarselo.

Purtroppo gli automobilisti italiani lo sanno bene: il Codice della strada è diventato molto più severo nelle ultime settimane e la situazione è soltanto destinata a peggiorare nelle prossime settimane. Poco dopo Natale, infatti, dovrebbe entrare in vigore il nuovo decreto che andrà a inasprire le norme e a rendere le multe ancora più alte per chi commette un’infrazione.

Si tratta di un provvedimento importante, quello preso del governo, per rendere le nostre strade più sicure: sono troppi gli incidenti che avvengono ogni giorno e i numeri drammatici relativi a feriti e morti necessitavano di un’azione forte e decisa.

Il nuovo Codice della strada, quindi, causerà ancora più multe di quanto già non facesse, ma ora per gli automobilisti italiani c’è una bella notizia perché esiste uno strumento che ci aiuterà a salvarci dalle sanzioni.

Questa è tra le infrazioni più commesse in Italia: ecco cosa dice la legge

Tra le infrazioni più commesse c’è senza dubbio l’eccesso di velocità, che è tra le maggiori cause di multe nel nostro paese (ma, purtroppo, anche di gravi incidenti). Ad aiutare le Forze dell’ordine ci sono gli autovelox, sistemi in grado di rilevare la velocità a cui un’auto sta viaggiando e a multare l’automobilista in caso questa abbia superato il limite di velocità imposto per quella strada.

L’importo della multa varia in base alla gravità dell’infrazione commessa, quindi in base a quanto più veloce stiamo andando oltre il limite consentito dalla legge. L’oggetto che ti presentiamo oggi serve proprio per evitare di prendere una multa a causa di un autovelox.

Lo strumento di cui stiamo parlando sarà in grado di avvertire gli automobilisti della presenza di un autovelox / giornalemotori.it

Grazie a questo strumento addio alle multe degli autovelox, ecco quanto costa

Lo strumento di cui stiamo parlando è una semplice scatoletta elettronica con uno schermo che va installato sul proprio veicolo e serve per avvertire gli automobilisti della presenza di un autovelox. In questo modo si può frenare o decelerare per tempo e passare sotto le telecamere ad una velocità consona.

Il dispositivo può essere trovato facilmente online e costa soltanto 69 euro.