Home » Mercato auto, dal 2024 solo motori elettrici: decisione ufficiale, non si torna indietro

Mercato auto, dal 2024 solo motori elettrici: decisione ufficiale, non si torna indietro

Questo marchio ha deciso di convertirsi definitivamente all’elettrico: ecco di quale si tratta / giornalemotori.it

Il futuro è l’elettrico e dal 2035 in Europa avverrà la transizione totale, ma dal prossimo anno arriva la novità. Questo celebre marchio premium, infatti, ha deciso di convertirsi definitivamente a questa tipologia di alimentazione, confermando il proprio impegno per la sostenibilità ambientale: ecco di quale casa automobilistica stiamo parlando.

Il tema della sostenibilità ambientale oggi è una priorità nel dibattito pubblico e anche nella scelte delle case automobilistiche che devono tenere conto delle nuove tendenze del mercato. E ce n’è una che, a partire dall’anno prossimo, ha deciso di convertire la propria produzione definitivamente all’elettrico.

Mobilità e sostenibilità ambientale devono trovare un compromesso, almeno per adesso, perché dal 2035 in tutta Europa non sarà più possibile produrre veicoli ad alimentazione termica. Sarà una svolta epocale che rivoluzionerà per sempre il modo in cui si intende la mobilità al momento.

Ecco di quale marchio stiamo parlando e tutte le novità.

Dal 2024 solo auto elettriche: ecco per quale marchio la rivoluzione è già iniziata

La DS Automobiles è tra i brand che maggiormente si stanno impegnando per la transizione all’elettrico e per la sostenibilità ambientale. D’altronde l’obiettivo della casa automobilistica francese è chiaro: diventare un punto di riferimento per quanto riguarda la mobilità del domani. E lo farà con una nuova piattaforma globale chiamata STLA M, 100% elettrica e in grado di fornire un’autonomia senza pari fino a 700 chilometri.

La catena di produzione avrà sede in Italia, perché sarà lo stabilimento di Melfi (in Basilicata) a produrre la DS4, nuova auto del marchio francese. Nel frattempo l’azienda sta anche aggiornando la gamma della sua DS3, con nuove dotazione per le versioni Bastille e Performance Line ed esclusivi optional.

Il marchio di DS, casa automobilistica francese dal 2021 proprietà di Stellantis / giornalemotori.it

L’impegno di DS per l’ambiente si vede anche nelle competizioni

La DS è da sempre all’avanguardia e lo dimostrerà anche con i servizi proposti ai suoi clienti. A partire dal Trip Planner, che permetterà di pianificare il proprio viaggio, continuando con il Remote Control e l’On Street Parking.

Che la casa automobilistica francese abbia a cuore l’ambiente non è di certo una novità, visto che da tempo si è buttata nel settore dell’elettrico diventandone il punto di riferimento in Europa. Un impegno che si nota anche nella Formula E, che attualmente è la massima competizione quando si parla di macchine elettriche e in cui la DS sta ottenendo molteplici successi in questi anni.