Home » Patente di guida, 2 anni di galera e pericolo di morte se fai questo I Paghi, finisci in ospedale e al fresco

Patente di guida, 2 anni di galera e pericolo di morte se fai questo I Paghi, finisci in ospedale e al fresco

L’esame della patente è un incubo per molti aspiranti automobilisti, ma barare è comunque vietato, e se ti beccano rischi grosso / giornalemotori.it

Imbrogliare la legge può essere un pericolo non soltanto per il tuo portafogli, ma anche per la salute: ecco cosa è successo in provincia di Bolzano, dove un uomo non ha soltanto rischiato di morire ma ora potrebbe persino finire in carcere fino a due anni per uno sbaglio davvero incredibile.

Il Codice della strada è sempre più severo e con l’introduzione delle nuove norme che avverrà a breve siamo certi che a tutti passerà la voglia di imbrogliare in ogni momento della propria vita. Ma la storia che ti raccontiamo oggi ha davvero dell’incredibile, perché quest’uomo ha tentato di raggirare la legge in un modo che però l’ha portato in ospedale.

In realtà la storia che ti presentiamo non è avvenuta in strada, ma durante un esame della patente, in particolare durante la fase teorica, con il classico test a crocette. Chiunque abbia ottenuto il documento ricorda bene quel momento e in tanti non possono dimenticare l’ansia che contraddistingue quel momento.

Ma anche quando si è agitati, bisogna ricordarsi di non infrangere la legge: il test deve essere fatto in autonomia e senza barare, anche se ricordarsi di precedenze, cartelli stradali e di tutte le altre regole di guida non è di certo una passeggiata.

Il caso di Bolzano: un uomo ha commesso questo sbaglio e ha rischiato grosso

La storia che ti raccontiamo è avvenuta a Bolzano durante una sessione di test teorici come tante, quelle che se superate danno diritto di passare alla fase successiva e quindi di ottenere il foglio rosa, obbligatorio per effettuare le guide su strada. L’esame consiste in trenta domande a cui rispondere con “Vero o falso”, e se vengono commessi più di quattro errori si viene bocciati.

È in quest’occasione che un uomo, chiamato a sostenere questa fase del test, si è presentato con un micro auricolare. L’obiettivo, ovviamente, era quello di farsi suggerire le risposte alle domande da una persona esterna. Per sua sfortuna, però, in quello stesso momento nella sala si trovavano degli agenti in borghese che hanno subito scoperto quello che l’uomo stava tentando di fare. A questo punto, però, è successa una cosa che ha dell’incredibile.

Per superare l’esame della patente un uomo ha portato un auricolare… ma non l’ha usato nell’orecchio / giornalemotori.it

Dopo aver inghiottito l’auricolare, ecco cosa rischia ora l’uomo che ha tentato di imbrogliare all’esame per la patente

Per tentare di dimostrare la sua innocenza, infatti, l’uomo ha inghiottito l’auricolare che stava usando fino a quel momento. Un gesto pericoloso, che ha costretto gli agenti in borghese a portare gli agenti in borghese a portarlo in ospedale per i necessari accertamenti medici, dove è stato operato.

Il truffatore, ora, è stato denunciato per falsità ideologica e rischia persino il carcere, con una pena che può andare dai 2 mesi fino a 2 anni.