Home » Waze, la nuova voce guida è quella di una celebrità di Hollywood | Serve a rilassare e mette di buon umore

Waze, la nuova voce guida è quella di una celebrità di Hollywood | Serve a rilassare e mette di buon umore

Waze è una valida alternativa alla più famosa Google Maps, e oggi puoi anche impostarla con la voce di un vip / giornalemotori.it

Hai sempre sognato di farti guidare da un vip quando sei al volante della tua auto? Ora è possibile, ed è stata scelta la voce perfetta.

Le applicazioni di navigazione stradale sono un fondamentale aiuto per tutti gli automobilisti in tutto il mondo: il loro apporto è utile soprattutto quando non si conosce la strada che bisogna fare per andare in un luogo che non si conosce, ma non solo. Alcune di queste infatti permettono di evitare zone a traffico limitato, ma anche i tratti con pedaggi.

La più popolare, senza dubbio, è Google Maps: l’applicazione del colosso informatico statunitense è già pre installata su quasi tutti i dispositivi che vengono venduti al momento, ma ne esistono anche valida alternative. Una di queste è Waze, dal 2013 anche essa proprietà di Google, oggi usata da più di 34 milioni di persone in tutto il mondo.

Come per tutte le applicazioni di questo tipo, anche in Waze è possibile ascoltare le indicazioni stradali attraverso una voce che di solito è preimpostata. Ed è qui che arriva la grande novità: Google, infatti, permetterà al sistema di impostare una voce nuova, e non poteva che sceglierne una eccellente.

La voce di un premio Oscar e di un Grammy guiderà chi usa Waze: ecco chi hanno scelto

Miglior attrice non protagonista per il film Dreamgirls, un Grammy award per il miglior album R&B nel 2011, più di 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo, senza dimenticare molti altri premi e riconoscimenti. È questo il curriculum della voce scelta da Waze per guidare i suoi utenti in strada, e non poteva che essere di una personalità così importante.

Stiamo parlando della cantante, attrice e conduttrice televisiva Jennifer Hudson, 42 anni e una lunga carriera costellata di grandi successi che l’hanno resa tra le celebrità più famose di sempre. Dalla partecipazione ad America Idol nel 2004, Jennifer Hudson ne ha fatta di strada… e ora arriva persino a guidare gli automobilisti in Waze.

Jennifer Hudson, 42 anni, sarà la voce di Waze / giornalemotori.it

Jennifer Hudson e Waze: una voce rilassata che aiuterà quando si guida

La scelta della cantante e attrice americana è stata fatta per un motivo preciso: da sempre, infatti, Jennifer Hudson è nota per avere un tono di voce particolarmente rilassato e piacevole. E guidare con le sue indicazioni aiuterà senza dubbio ad evitare situazioni di stress e viaggiare più tranquilli, anche in situazioni complicate come quando ci si trova imbottigliati nel traffico.

Per il momento, questa funzione è disponibile purtroppo soltanto per chi usa Waze in inglese: chissà se anche Google Italia sta pensando ad un’alternativa pescando dal mondo dello spettacolo del nostro paese.