Home » Multe, il trucchetto per non pagarle più I Il segreto che nessuno ti rivela

Multe, il trucchetto per non pagarle più I Il segreto che nessuno ti rivela

Con questo nuovo trucco addio a multe salatissime: ecco cosa devi fare, ma le Forze dell’ordine potrebbero cambiare tutto / giornalemotori.it

Se fai così, puoi dire addio a pesanti sanzioni: è un trucco che in molti conoscono già, ma sarà possibile farlo ancora per poco tempo. Le Forze dell’ordine, infatti, l’hanno scoperto e stanno cercando un modo per beccare i furbetti.

Una vera e propria pioggia di multa sta per abbattersi sugli italiani: sarà uno degli effetti del nuovo Codice della strada, che andrà a rendere più severe le norme che regolano la circolazione irrigidendo al tempo stesso i controlli e alzando sempre di più le sanzioni fatte dalle Forze dell’ordine in tutto il nostro paese.

I motivi che possono portare a ricevere una multa sono molti: tra i più frequenti ci sono senza dubbio l’eccesso di velocità, ma anche il parcheggio in divieto di sosta o essere beccati al volante mentre si usa il telefono. Le multe sono uno strumento importante per prevenire questi comportamenti irresponsabili, ma sempre più persone cercano un modo per non pagarle.

E tra questi trucchi, ce n’è uno che ancora in pochi conoscono ma che si sta diffondendo sempre di più. Dal punto di vista formale non c’è niente di illegale, ma le Forze dell’ordine non potevano di certo stare a guardare e stanno prendendo dei provvedimenti contro chi vuole fare il furbo: ecco come.

Con questo trucco puoi evitare di pagare le multe, ma ancora per poco

Il trucco di cui ti parliamo oggi sfrutta una legge del nostro paese, in particolare una che regola la circolazione delle vetture con targhe estere. Secondo la legge, queste possono stare nel nostro paese per un massimo di 60 giorni, oltre i quali diventa obbligatorio fare una nuova immatricolazione.

E i furbetti usavano proprio questo cavillo, perché le multe in stati esteri sono di più difficile ricezione. Usando quindi una targa di un paese estero, diventa più difficile avere la propria multa recapitata a casa, rendendo di fatto la sanzione nulla.

Una targa di un’auto svizzera, utile per chi vuole truffare lo stato e non pagare le multe / giornalemotori.it

In che modo le Forze dell’ordine stanno frenando la truffa delle targhe estere

Recentemente, è stata approvata una nuova norma che consente di eliminare il limite di 60 giorni di cui ti abbiamo parlato poco fa. Al tempo stesso, però, si può già noleggiare un’auto o stipulare un contratto di leasing che permette di avere un’auto senza limitazioni temporale: è il tentativo dei furbetti di aggirare nuovamente la legge

Al momento, però, si stanno diffondendo targhe estere, anche se la raccomandazione è sempre quella di rispettare le regole per non avere problemi sul versante della sicurezza.