Home » Lamborghini: ecco quella della Polizia: gli agenti la usano per ragioni di vita o morte

Lamborghini: ecco quella della Polizia: gli agenti la usano per ragioni di vita o morte

Una Lamborghini della Polizia italiana: un modello davvero incredibile dalla grande potenza / giornalemotori.it

Le Forze dell’ordine usano quest’auto solo in alcune occasioni speciali, ecco quali sono e cosa sappiamo sulla Lamborghini della Polizia italiana.

La Polizia del nostro paese non poteva che dotarsi di una delle auto più iconiche della produzione automobilistica italiana. Stiamo parlando di una magnifica Lamborghini Huracan, un modello davvero incredibile dalle prestazioni senza pari e dal design sportivo. Sono tantissime le persone che vorrebbero mettere le mani su un’auto di questo tipo, ma non tutti possono farlo. Di sicuro, gli agenti della Polizia sono felici di poter guidare auto di questo tipo durante il loro lavoro.

La velocità, per la Polizia, è sicuramente uno dei fattori principali quando si tratta di scegliere l’auto per il proprio arsenale. E la scelta della Lamborghini Huracan non poteva che andare in questa direzione, anche se al momento le Forze dell’ordine non usano quest’auto per le attività a cui tutti potrebbero pensare. Gli amanti dei film polizieschi possono dimenticare di poter vedere la Huracan alle prese con un frenetico inseguimento tra le nostre strade, perché questo modello viene usato per un’attività molto particolare.

Prima di scoprire di cosa si tratta, passiamo in rassegna i dettagli della Lamborghini Huracan guidata dalle nostre Forze dell’ordine: come ti abbiamo già anticipato, le prestazioni sono davvero pazzesche.

Lamborghini Huracan: un’auto con prestazioni eccellenti e velocità incredibile

Non poteva essere altrimenti: la Lamborghini Huracan è un’auto davvero incredibile, erede della storica Gallardo della celebre azienda italiana. E le prestazioni sono incredibili già parlando del modello base, figuriamoci quando si tratta di quelli più avanzati. La LP580-2, per esempio, può erogare fino a 580 cavalli raggiungendo in questo modo la velocità pazzesca di 315 chilometri orari, mentre altre varianti arrivano persino a 640 cavalli.

Guidare un’auto del genere non è per niente facili, e infatti alle Forze dell’ordine vengono imposti determinati corsi di guida sportiva per accertarsi che non possano rappresentare un problema quando si guida. Corsi che vengono dati anche a chi acquista auto di questo tipo privatamente, anche se il prezzo di macchine del genere è davvero incredibile.

La Lamborghini Huracan presentata durante un evento pubblico / giornalemotori.it

La Lamborghini Huracan della Polizia viene usata soltanto per questo motivo

Non ci sono soltanto le operazioni di pattugliamento tipiche di un’auto della polizia: la Lamborghini Huracan è chiamata ad assolvere ad un compito fondamentale. Dotata di defibrillatore e frigo per il trasporto d’organi, questa supercar è usata per andare da un punto all’altro della città quando c’è un urgenza per il Centro Nazionale Trapianti e non possono essere usati elicotteri.

Un modello della Lamborghini Huracan è stata donato alla polizia di Roma: è il terzo caso di regalo alle Forze dell’ordine da parte della storica azienda italiana di Sant’Agata Bolognese.